Nato in Toscana nel 1987 come Arezzo Wave oggi, dopo 20 edizioni ad Arezzo e le successive a Firenze e Livorno, “Italia Wave Love Festival” è la manifestazione giovanile e musicale più conosciuta in Italia, un appuntamento imperdibile che conta più di 100 eventi in pochi giorni, quasi 20mila persone che si aggirano quotidianamente tra le diverse aree di spettacolo. Quest'anno si svolge la 25esima edizione della manifestazione, per la prima volta in Puglia a Lecce, dal 14 al 17 Luglio.
Il festival è in testa alla classifica delle manifestazioni estive italiane ed è il festival italiano più conosciuto all'estero. È organizzato da un ente no profit, la Fondazione Arezzo Wave Italia, che lavora in Italia e all'estero per la promozione di una cultura musicale e per la valorizzazione dei giovani talenti del nostro Paese. Oltre al Festival che è l'attività mediatica più esposta, la Fondazione lavora sul territorio Italiano, in ogni regione, con band, dj realizzando concorsi e attività relative a politiche giovanili e culturali, grazie alla struttura di Italia Wave Network.
Dal 1987 il Love Festival diffonde la cultura giovanile. Locomotiva trainante di questo grande “treno culturale” è la musica: i nostri palchi hanno ospitato negli anni più di 1.900 concerti! Il festival ha unito l'Italia alla scena musicale internazionale. Ha ospitato grandi nomi come Kraftwerk, Chemical Brothers, Placebo, Underworld, Elisa, Elio e Le Storie Tese, Gianna Nannini, Jovanotti, Daniele Silvestri, Faithless, Ben Harper, Nick Cave, Moby, Mika, Miriam Makeba, Youssun’n’dour, David Byrne, Sonic Youth, Sinead O’Connor, LCD Sound System, Soulwax, Aphex Twin, Dave Matthews Band, Groove Armada, Living Colors, Editors, Subsonica, Vinicio Capossela e tanti altri… Oltre a tutti i più importanti artisti della scena musicale italiana.
A livello nazionale il Love Festival ha fatto sì che la scena live ed elettronica italiana diventassero un vero fenomeno promuovendo i migliori artisti, sia indie che pop. Mescolando la musica assieme ai fumetti, la letteratura, il teatro, il cinema, le arti visive e la tecnologia il Love Festival parla un linguaggio moderno in grado di sostenere, promuovere e valorizzare la diversità culturale.
Costruendo ponti con le culture dei paesi più lontani, il Love Festival ha presentato spettacoli provenienti dai cinque continenti e da 86 paesi differenti: l'approccio diverso al suono e le esibizioni delle differenti culture hanno rappresentato tutta la ricchezza della diversità.
Vai al canale iMurales: http://www.imurales.com/italiawave
iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.