TecnoSEA srl, costituita nel settembre 2007, è un’iniziativa imprenditoriale nata dalla scelta di dare una ricaduta aziendale e produttiva alle attività di ricerca svolte dai soci in anni di sperimentazione nel settore dell’acquacoltura e dei servizi ad essa connessi.
La Società ha per obiettivo primario la valorizzazione dei risultati della ricerca svolta all’interno dell’Università, attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi nel campo scienze biologiche e delle scienze del mare, con particolare riferimento ai settori della pesca e dell’acquacoltura, favorendo lo sviluppo di un approccio ambientale, sostenibile ed etico nella gestione di imprese ed enti.
TecnoSEA srl è incubata presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali (Di.S.Te.B.A.) dell’Università del Salento e può disporre di apparecchiature e facilities di ricerca, in grado di rendere la società autonoma e altamente competitiva sul mercato locale, europeo ed internazionale
TecnoSEA srl è composta da 10 soci, fra cui l’Università del Salento, Professori, Tecnici e Collaboratori del Di.S.Te.B.A. e Professionisti. L’organico è composto dai soci che, per le specifiche competenze, operano ciascuno per la crescita societaria, e da figure professionali esterne, alle quali vengono affidate specifiche funzioni, in base alle commesse acquisite.
RISORSE UMANE
I settori di competenza della TecnoSEA srl possono essere rintracciati nelle attività di Ricerca Scientifica e Sviluppo Tecnologico svolte dai soci, in anni di sperimentazione nel settore dell’acquacoltura e dei servizi ad essa connessi.
La presenza di figure scientifiche (afferenti ai campi della biologia, delle biotecnologie, della veterinaria e delle scienze ambientali), affiancate da professionisti e operatori tecnici con decennale esperienza nella gestione delle aziende di riproduzione, allevamento e commercializzazione di prodotti ittici, rappresenta lo zoccolo duro della società sul quale sono state sviluppate competenze nell’impiego di sistemi innovativi per la riduzione ed il controllo dell’impatto ambientale dei reflui e il riutilizzo delle acque e dei fanghi in acquacoltura.
Le competenze interne sono poi arricchite, all’occorrenza, anche da una rete di consulenti e professionisti, con i quali esiste una consolidata collaborazione, che irrobustiscono la struttura sociale e ne estendono le capacità operative sul territorio di esercizio. Il miglioramento della gestione dei processi, la diversificazione produttiva, la certificazione della qualità, la valorizzazione dei prodotti e delle filiere, rappresentano i servizi di eccellenza che la società fornisce per la soddisfazione del Cliente, sperimentando e trasferendo le soluzioni scientifiche e tecnologiche più adeguate e competitive.
iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.