“Cicloattivi e Università” è un progetto in collaborazione con l’Assessorato alla Mobilità della Regione Puglia rivolto agli studenti universitari. Il progetto prevede: - la dotazione presso alcune sedi delle Case dello Studente regionali di un parco bici per gli studenti ed attivazione di servizi di noleggio; - l’individuazione di spazi per il ricovero delle bici all’interno delle Università e delle sedi delle Case dello Studente; - l’organizzazione di strutture di servizio per ciclisti di promozione della mobilità sostenibile attraverso l’attivazione di una Ciclofficina presso la sede dell’Ateneo Edificio Codacci Pisanelli; - la progettazione di un sistema informativo per la mobilità d’ateneo utile a raccogliere e fornire informazioni per i servizi di mobilità sostenibile. Per il modulo di domanda e ulteriori info: http://www.unisalento.it/ Scadenza: 18 novembre 2011 - ore 12.00
All’Università del Salento sono riservate 379 biciclette pieghevoli così da favorire il trasporto intermodale non solo in treno ma anche sui bus interurbani e urbani. Ulteriori biciclette verranno in seguito affidate all’A.DI.S.U per essere a disposizione degli studenti che alloggiano nelle residenze universitarie per servizi gratuiti di noleggio giornaliero. La domanda al presente avviso, pertanto, non dovrà esser fatta da studenti residenti presso strutture A.DI.S.U.
La scelta dei criteri con i quali saranno affidate le biciclette in “adozione” agli studenti sono stati definiti dalle Associazioni studentesche dell’Università del Salento in base a criteri di merito che tengono conto della carriera, della distanza dalla sede di studio e del reddito.
Se risulterà aggiudicatario al momento della consegna lo studente verserà una cauzione di € 40,00, che gli verrà restituita nella fase di restituzione del mezzo in buono stato. Per buono stato si intende che la bici non dovrà aver subito importanti danni fisici o meccanici (quindi si intendono escluse le forature o la normale usura del mezzo). Lo studente in fase di assegnazione dovrà firmare una liberatoria dove esonera l’Università da ogni responsabilità dovuta all’utilizzo del mezzo.
Le domande potranno essere consegnate a mano presso l’Ufficio Energy manager – complesso Ecotekne, Cubotto C primo piano (sopra Bar facoltà di Economia) dal lunedì al venerdì a partire dal 18 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 12.00. Le schede dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 18 novembre 2011.
22/10/2011
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.