Fruttone e le nozze incompiute Lecce 11 Febbraio 2013 Ore 19.00 Castello Carlo V° CARNEVALE BAROCCO ALLA CORTE DI LECCE TUTTI COLORO CHE VOGLIONO PARTECIPARE ALLA SFILATA IN MASCHERA POSSONO RAGGIUNGERCI ALLE ORE 16.00 PRESSO LA SEDE DELL'IISS "A. DE PACE" IN VIA MIGLIETTA DOVE PRESSO GLI ATELIEURS D'ISTITUTO SONO A DISPOSIZIONE GLI ABITI PER I GRUPPI MASCHERATI O POSSONO RAGGIUNGERCI AL CASTELLO DI CARLO V PRIMA DELLE 18.00, ORA IN CUI IL CORTEO SI MUOVERA' ALLA VOLTA DI PIAZZA MAZZINI. SI CONTA DI RIENTRARE AL CASTELLO ENTRO E NON OLTRE LE ORE 20.00. Per partecipare o per altre informazioni, scriveteci: laprolocodilecce@libero.it
Torna l'evento "Carnevale Barocco alla corte di Lecce" alla sua quinta edizione! Tutti i negozi del centro storico sono invitati a "vestirsi" di barocco in prossimità delle tre giornate di festa che culmineranno nella splendida sfilata del Martedi Grasso quando il corteo storico delle maschere uscirà dal Castello di Carlo V° e si porterà attraverso il corso della città in Piazza Mazzini dove è in programma una... pizzica scatenata!
La nostra città ha saputo rispondere positivamente alla sollecitazione di Pro Loco Lecce e in particolare i giovani ci hanno ringraziato per aver risvegliato una festa popolare ed amata come è quella carnevalesca.
Una commissione formata dal consiglio direttivo di Pro Loco Lecce premierà la vetrina barocca più interessante con un trofeo rappresentato da una prestigiosa maschera artistica realizzata da un artigiano leccese che sarà consegnato in comodato d'uso annuale e costituirà fino al Carnevale 2014, la testimonianza della capacità di accoglienza dei commercianti di Lecce.
In allegato, proponiamo le iniziative di base del programma del Carnevale 2013 alle quali sicuramente si aggiungeranno altre interessanti e coinvolgenti sorprese.
Anticipiamo che nei giorni 11,12 e 13 Febbraio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 19.00, nella sala del camino del Castello di Carlo V° si potrà visitare l'esposizione della Mostra Storica Itinerante degli abiti teatrali dell'IISS "A. De Pace" di Lecce con costumi del 1400, 1700 e 1800 della collezione di Pamela Paperini, costumista teatrale e fondatrice della cooperativa EUTERPE.
Il giorno 11 Febbraio, alle ore 19.00 si potrà assistere alla rappresentazione live della pièce teatrale di Maria Gabriella de Judicibus " Il Barone Fruttone e le nozze incompiute" a cura di: Achille Arigliani ( regia), Luigi Fasano ( Presentazione), Eliseo Spagnolo ( Barone Fruttone), Giselda Delle Rose ( Servetta Sceblasti), Carla Maiella ( Marchesa Terza Zecca De Li Cuti Mari)
La rappresentazione si svolgerà alle ore 19.00, nel castello di Carlo V°, è aperta a tutti e gratuita e le riprese verranno proiettate il giorno successivo, in Piazza Mazzini, durante la performance carnevalesca delle maschere.
TUTTI COLORO CHE VOGLIONO PARTECIPARE ALLA SFILATA IN MASCHERA POSSONO RAGGIUNGERCI ALLE ORE 16.00 PRESSO LA SEDE DELL'IISS "A. DE PACE" IN VIA MIGLIETTA DOVE PRESSO GLI ATELIEURS D'ISTITUTO SONO A DISPOSIZIONE GLI ABITI PER I GRUPPI MASCHERATI O POSSONO RAGGIUNGERCI AL CASTELLO DI CARLO V PRIMA DELLE 18.00, ORA IN CUI IL CORTEO SI MUOVERA' ALLA VOLTA DI PIAZZA MAZZINI. SI CONTA DI RIENTRARE AL CASTELLO ENTRO E NON OLTRE LE ORE 20.00.
Ringraziamo il Comune di Lecce, l'IISS "A. De Pace" di Lecce, GLI ARTISTI JOELE MICELLI, GIUSEPPE PATERA, LAURA BOCCADAMO, GIACOMO GRECO, ANDREA CONTE, CONSUELO ALFIERI, tutti i figuranti, la cooperativa Just In Web,, LI SCUMBENATI di Achille Arigliani e tutti i volontari che da sempre coadiuvano la nostra associazione nel promuovere iniziative sempre più interessanti ed originali.
CURIOSATE SU YOU TUBE E SUL NOSTRO SITO PER VISIONARE LE ALTRE EDIZIONI DEL CARNEVALE BAROCCO!
05/02/2013
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.