Prosegue l’attività musicale del Coro Polifonico dell’Università del Salento con un concerto sinfonico-corale dedicato ad un evento celebrativo importante: l’Anno Internazionale della Chimica. Nel 2011, dall’11 al 16 settembre, si svolge anche il XXIV Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana. Dirige Luigi De Luca Auditorium Hotel Tiziano Viale Porta d’Europa Lecce, 14 settembre 2011 - h. 21,00
Prosegue l’attività musicale del Coro Polifonico dell’Università del Salento con un concerto sinfonico-corale dedicato ad un evento celebrativo importante: l’Anno Internazionale della Chimica. Nel 2011, dall’11 al 16 settembre, si svolge anche il XXIV Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana.
Il programma della serata si articola in due momenti.
Nella prima parte vengono eseguiti brani di illustri compositori quali Rossini, Bellini, Donizetti, Saint-Saёns e soprattutto Verdi, brani celeberrimi, imperituri, solenni ed enfatici, di grande coinvolgimento emotivo.
Nella seconda parte si cambia radicalmente clima e la compagine musicale si cimenta nell’esecuzione di brani briosi e frizzanti quali il Finale (da “Li due Baroni”) di Cimarosa, la Stretta del Finale I (da “Il Barbiere di Siviglia”) di Rossini, il Coro di Servitori (da “Don Pasquale”) di Donizetti, il Coro di Mattadori Spagnuoli (da “La Traviata”) e il Coro di Zingari (da “Il Trovatore”) di Verdi, quasi a festeggiare le conquiste dell’arte e della scienza chimica.
Il concerto si chiude con “Gaudeamus, igitur”, inno internazionale della goliardia, trionfo dell’ironia ed esaltazione del carpe diem.
Coordinamento Comunicazione: Luigia Leopizzi
Allestimenti tecnici: Antonio De Vitis
12/09/2011
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.