E' online la nuova versione di iMurales!


Il 29/06/2011 alle ore 23 la versione 2.0 di iMurales.com vede la luce... Scopri tutte le novità rispetto alla vecchia versione!

1) I "partner" ora hanno un nome più appropriato e comprensibile, si chiameranno "canali".
Ad esempio troverai un canale dedicato per l'Università del Salento, uno per Italia Wave Love Festival e così via. La lista dei canali sarà sempre raggiungibile con un click dal menù di navigazione in alto, nell'intestazione della pagina.

2) Per inviare un messaggio o una notizia su di un canale basterà entrare nella sua pagina e cliccare sull'apposito pulsante.
Ad esempio se stai visionando dei contenuti in un canale specifico e vuoi salutare o rispondere a qualcuno basterà cliccare sul pulsante "Invia il tuo messaggio!" e questo sarà immediatamente recapitato proprio a quel canale. Hai la possibilità anche di scegliere, mentre lo invii, se inviarlo solo dove vuoi tu o a tutti i canali vicini.

3) I messaggi e le notizie possono finalmente essere inviati su più canali contemporaneamente!
Non dovrai più scrivere diverse volte la stessa dedica o l'ultima importante novità per pubblicarla ovunque tu voglia. Per chi scrive le notizie sui canali sarà anche possibile scegliere più dettagliatamente dove pubblicarle, con la possibilità di modificare in futuro tali scelte.

4) I messaggi e le notizie possono ora contenere delle immagini allegate!

5) I "display", anche conosciuti in precedenza come "IDM" (Interactive Digital Monitor) o "monitor", d'ora in poi si chiameranno "bacheche digitali". Crediamo che questo nuovo nome sia più semplice e identifichi meglio il compito che esse svolgono.

6) Puoi ora impostare il livello di privacy del tuo profilo.
A parte il tuo nickname (nomignolo) ed eventualmente il tuo avatar (foto personale) che non contengono dati sensibili e saranno visibili a chiunque, ora puoi scegliere a chi far visualizzare il tuo nome e la lista degli ultimi contenuti da te inviati. Dal modulo di modifica dei tuoi dati potrai scegliere nel dettaglio cosa far vedere e a chi.

7) All'accesso o cliccando in alto sul tuo nome/nickname avrai subito a portata di mano tutti i contenuti più freschi. La propria home page conterrà infatti gli ultimi contenuti che ti riguardano o che tu hai inviato, i canali più attivi e quelli a cui hai inviato più materiale, le ultime foto inviate dagli utenti, ecc.

*** Per i delegati dai canali a scrivere le notizie ***

8) Il vecchio pulsante "Notizie" non sarà più presente nel menu in alto.
Per inviare le notizie basterà entrare nel canale per il quale si è delegati a pubblicarle e cliccare sul pulsante apposito nel riquadro verticale a destra dei contenuti, subito sotto il logo del canale. Il canale o i canali per cui si è delegati sono facilmente raggiungibili dalla propria home page personale (nel riquadro in alto a destra), dalla lista completa dei canali o utilizzando il modulo di ricerca nel sito.

9) Il vecchio limite sul numero di caratteri per le notizie è stato rimosso!
Ora è possibile inserire notizie più lunghe e dettagliate, le bacheche digitali adatteranno la dimensione del carattere in modo da far vedere completamente il testo. Ovviamente tale ridimensionamento ha un limite, quindi se la notizia non viene visualizzata correttamente occorrerà comunque ridurre il numero di caratteri per quella notizia. Potrai inserire inoltre una versione più completa, anche formattata, che sarà raggiungibile dal sito web.

10) Inserendo i link dei video su youtube, questi compariranno anche come allegati alle notizie.

*** Per i delegati dai canali ad approvare i messaggi ***

11) Il vecchio sistema di approvazione dei messaggi è stato completamente reinventato per essere integrato nell'interfaccia. Troverai i messaggi in attesa di approvazione nella tua home page personale e basterà cliccare sull'apposita icona per effettuare la scelta. Navigando nei tuoi canali e passando col cursore sui messaggi continuerai a vedere i pulsanti di moderazione. Potrai in questo modo correggere eventuali sviste e approvare più velocemente, tutto questo direttamente dalla pagina che stai consultando. Se sei delegato all'approvazione per più canali non dovrai accedere ad ognuno per approvare i nuovi messaggi, ma a prescindere da dove farai la tua scelta, questa si propagherà ovunque tu abbia questo compito.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!

Lo Staff di iMurales

IngegnArt s.a.s. , 29/06/2011

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind