Università del Salento Feed (aggiornamenti)
DiSTeBA
S.P. Lecce/Monteroni c/o Ecotekne
Parallax

FACOLTA' LETTERE,FILOSOFIA,LINGUE,BBCC-AVVISO LAUREANDI S.E.2012/13


Nelle ULTIME NEWS del sito di Facolta' al link https://www.letterelinguebbcc.unisalento.it/web/letterelinguebbcc/news/-/news/viewDettaglio/34571861/852109 e nella sezione OFFERTA FORMATIVA>ESAME DI LAUREA al link https://www.letterelinguebbcc.unisalento.it/528 e' stato pubblicato l'AVVISO PER I LAUREANDI DELLA SESSIONE ESTIVA A.A. 2012/2013 FACOLTA' DI LETTERE E FILOSOFIA, LINGUE E BENI CULTURALI.

-      dal 24 giugno al 05luglio 2013  per i corsi di laurea triennale;

-      dal 08 al 12luglio  2013 per i corsi di laurea magistrale/specialistica/ v.o.

Si informano gli studenti interessati a laurearsi nella sessione estiva 2013 che la domanda di laurea, da effettuare esclusivamente on-line* va compilata dal 01 al 25 aprile  2013

-          IN CASO DI PRIMA DOMANDA occorrerà compilare la domanda di laurea e il modulo di dissertazione della tesi in ogni parte con l'indicazione del titolo DEFINITIVO della tesi, in italiano e in inglese, e della disciplina in cui si discute la tesi; entrambi i moduli dovranno essere sottoscritti dal candidato mentre il modulo di dissertazione della tesi dovrà essere firmato anche dal Relatore; gli stessi dovranno essere corredati della dichiarazione liberatoria per laurea rilasciata dall’ADISU, del questionario Alma Laurea ove compilato on-line e si autorizzi alla pubblicazione del proprio curriculm in bancadati ALMALAUREA, del libretto universitario se sono già stati sostenuti e verbalizzati tutti gli esami e tirocini del corso di studi oppure della fotocopia del libretto con l’indicazione degli esami o tirocini ancora da sostenere (secondo il modulo allegato) e delle tasse di laurea debitamente pagate;

-           IN CASO DI RINNOVO basterà compilare in ogni parte la domanda di laurea e sottoscriverla a cura del candidato; solo in caso di cambio titolo tesi e/o Relatore occorrerà compilare anche il modulo di dissertazione della tesi indicando il titolo DEFINITIVO della tesi, in italiano e in inglese, e la disciplina in cui si discute la tesi riportando, altresì, le firme autografe del candidato e del Relatore;  i predetti documenti dovranno essere corredati  del libretto universitario se sono già stati sostenuti tutti gli esami e tirocini del corso di studi oppure della fotocopia del libretto con l’indicazione degli esami o tirocini ancora da sostenere (secondo il modulo allegato) e della tassa di rinnovo domanda di laurea (€ 14,62) debitamente pagata;

-          IN ENTRAMBI I CASI i documenti sopraccitati dovranno essere consegnati presso lo Sportello Unico della  Segreteria Studenti - Facoltà di Lettere e Filosofia, Lingue e Beni Culturali – Via Calasso n. 3/A (edificio EX Sperimentale Tabacchi) 73100 LECCE, aperta al pubblico dal Lunedì  al  Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il Giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 aprile 2013.

 

Non saranno ammesse deroghe, comunque motivate.

Si rivolge, pertanto, a nome del Preside, Prof. Rosario Coluccia,   un collettivo caloroso invito ad evitare richieste di deroga alle scadenze indicate, "....che farebbero solo perdere tempo a chi chiede e a chi risponde"..

 

LAUREE TRIENNALI

 

I laureandi della laurea triennale presenteranno presso lo Sportello Unico della  Segreteria Studenti - Facoltà di Lettere e Filosofia, Lingue e Beni Culturali il SOLO frontespizio della tesi, firmato dal Relatore, entro le ore 12.00 del giorno 27 maggio 2013 unitamente al libretto degli esami (ove non già consegnato) ed alla dichiarazione liberatoria della Biblioteca che ha rilasciato il tesserino.

 I laureandi dei Corsi di Laurea triennali della già Facoltà di Lingue (Lingue, Letterature e comunicazione interculturale, Scienze e tecnica della mediazione linguistica, ecc.), per i quali non è prevista la discussione orale, consegneranno una copia dell’elaborato,  firmata sul frontespizio dal Relatore, ai componenti della Commissione AL PIỪ TARDI 15 giorni prima della data di inizio della sessione di laurea.

Tale scadenza è ridotta a 10 giorni per i laureandi di tutti gli altri Corsi di Laurea triennali (già Facoltà di Lettere, già Facoltà di BBCC), per i quali è prevista la discussione orale.

La proclamazione collettiva dei laureati dei corsi della già Facoltà di Lettere (Lettere, Filosofia, Scienze della comunicazione) e della ex Facoltà di Lingue (Lingue, Letterature e comunicazione interculturale, Scienze e tecnica della mediazione linguistica, ecc.) avverrà nei giorni immediatamente successivi alla chiusura della sessione di laurea.

Per i laureati di tutti gli altri corsi (già Facoltà di BBCC) la proclamazione avverrà al termine della discussione, nella medesima seduta di laurea.

 

N.B. Esclusivamente per gli studenti laureandi in Scienze della Comunicazione è previsto l’invio dell’ABSTRACT in lingua inglese con e-mail al docente Relatore.

 

Non saranno ammesse deroghe, comunque motivate.

Si rivolge, pertanto, a nome del Preside, Prof. Rosario Coluccia,   un collettivo caloroso invito ad evitare richieste di deroga alle scadenze indicate, "....che farebbero solo perdere tempo a chi chiede e a chi risponde".

 

LAUREE SPECIALISTICHE/MAGISTRALI/V.O.

 

La copia della tesi (rilegata in cartoncino che dovrà indicare esattamente titolo DEFINITIVO e disciplina in cui si discute la tesi e riportare inoltre la firma autografa del Relatore e dello studente), il libretto universitario (recante l’annotazione di tutti gli ESAMI e TIROCINI sostenuti e/o convalidati, ove non già consegnato) la liberatoria della Biblioteca che ha rilasciato il tesserino dovranno essere consegnati presso lo SPORTELLO UNICO della Segreteria Studenti - Facoltà di Lettere e Filosofia, Lingue e Beni Culturali - improrogabilmente entro le ore 12.00 del giorno 10 giugno 2013.

Si rammenta ai laureandi dei Corsi di Laurea quadriennali V.O. in Beni Culturali che il libretto universitario deve recare anche l'annotazione delle prove/colloqui in Lingua Straniera sostenute con il docente Relatore

 

Esclusivamente per i laureandi magistrali/specialistici e v.o. della già Facoltà di Lettere e Filosofia in luogo della copia della tesi, fermo restando tutti gli altri sopraccitati documenti, dovranno presentare il frontespizio firmato dal Relatore riportante il titolo definitivo, comprensivo dell’indice e della bibliografia.

 

Non saranno ammesse deroghe, comunque motivate.

Si rivolge, pertanto, a nome del Preside, Prof. Rosario Coluccia,   un collettivo caloroso invito ad evitare richieste di deroga alle scadenze indicate, "....che farebbero solo perdere tempo a chi chiede e a chi risponde".

 

Coloro che, per varie ragioni, una volta presentata la domanda di laurea non intendano più laurearsi sono tenuti a comunicarlo tempestivamente alla Segreteria Studenti inviando un fax al n° 0832/295400 intestato a Segreteria Studenti – Facoltà di Lettere e Filosofia, Lingue e Beni Culturali, indicando il Corso di Studio ed il numero di matricola oppure ancora inviando una mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: maria.cozza@unisalento.it; giorgia.marano@unisalento.it

 

ATTENZIONE

 

Sarà possibile richiedere in segreteria il certificato di laurea (con marca da bollo da euro 14,62) ed eventualmente ritirare il diploma di scuola superiore dopo una settimana dalla conclusione delle sedute di laurea.

Coloro che incontrassero difficoltà nella stampa della domanda di laurea e della relativa distinta bancaria, generate al termine delle procedure on-line, potranno inviare una segnalazione a cinzia.desimone@unisalento.it utilizzando la casella di posta elettronica, quale mezzo privilegiato di comunicazione tra lo studente e l'Amministrazione, disponibile tra i SERVIZI ON-LINE agli studenti del Portale http://studenti.unisalento.it. L'accesso al servizio mail avviene esclusivamente tramite il Portale.

Mariacristina Solombrino , 28/03/2013

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind