Università del Salento Feed (aggiornamenti)
Dipartimento di Matematica e Fisica - plesso F1
S.P. Lecce/Arnesano c/o Ex Collegio Fiorini
Parallax

Gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa - Catanzaro, 30 giugno 2012


L’Associazione ItaliaCamp, partner di oltre 60 Università nazionali e internazionali, tra cui l' Università del Salento, invita i docenti, i ricercatori, i dottorati e gli studenti a partecipare a Gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa, conferenza destrutturata (BarCamp) prevista al Teatro Politeama di Catanzaro sabato 30 giugno, che coinvolgerà contemporaneamente le 7 regioni del Sud Italia - Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia – invitandole a presentare idee innovative, attraverso la partecipazione al Concorso “La tua idea per il Paese”, iscrivendole sul portale www.italiacamp.it entro il 15 giugno. Le idee potranno essere trasversali a numerose aree di interesse: impresa e lavoro; politica, istituzioni e P.A.; ambiente ed energia; infrastrutture; economia e finanza; ricerca e scienza; tecnologia; cultura e sociale. Delle idee pervenute dalla Puglia ne verranno selezionate 16 - da un autorevole Comitato Scientifico - che potranno essere presentate nella sessione di BarCamp PugliaCamp de “Gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa” di fronte al Presidente della Regione e ai Main Barcamper - stakeholder, imprenditori e finanziatori regionali - con l’obiettivo di favorirne la realizzazione. Tra le 16 idee pugliesi ne verranno selezionate 2 (1 di business e 1 di policy) che saranno inserite all’interno dell’idea programma per il Sud, che ItaliaCamp sottoporrà al Governo Monti. Inoltre da Lecce partirà il pomeriggio del 29 giugno un autobus gratuito per i partecipanti diretto a Catanzaro, che li riporterà a Lecce il 30 pomeriggio, una volta concluso il BarCamp. Anche il pernottamento è a carico dell’Associazione ItaliaCamp, fino ad esaurimento posti. Iscriviti al BarCamp e prenota il tuo viaggio verso l’innovazione sociale!

L’Associazione ItaliaCamp, partner di oltre 60 Università nazionali e internazionali, tra cui l' Università del Salento, invita i docenti, i ricercatori, i dottorati e gli studenti a partecipare a Gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa, conferenza destrutturata (BarCamp) prevista al Teatro Politeama di Catanzaro sabato 30 giugno, che coinvolgerà contemporaneamente le 7 regioni del Sud Italia - Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia – invitandole a presentare idee innovative, attraverso la partecipazione al Concorso “La tua idea per il Paese”, iscrivendole sul portale www.italiacamp.it entro il 15 giugno. Le idee potranno essere trasversali a numerose aree di interesse: impresa e lavoro; politica, istituzioni e P.A.; ambiente ed energia; infrastrutture; economia e finanza; ricerca e scienza; tecnologia; cultura e sociale. Delle idee pervenute dalla Puglia ne verranno selezionate 16 - da un autorevole Comitato Scientifico - che potranno essere presentate nella sessione di BarCamp PugliaCamp de “Gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa” di fronte al Presidente della Regione e ai Main Barcamper - stakeholder, imprenditori e finanziatori regionali - con l’obiettivo di favorirne la realizzazione. Tra le 16 idee pugliesi ne verranno selezionate 2 (1 di business e 1 di policy) che saranno inserite all’interno dell’idea programma per il Sud, che ItaliaCamp sottoporrà al Governo Monti.
Inoltre da Lecce partirà il pomeriggio del 29 giugno un autobus gratuito per i partecipanti diretto a Catanzaro, che li riporterà a Lecce il 30 pomeriggio, una volta concluso il BarCamp. Anche il pernottamento è a carico dell’Associazione ItaliaCamp, fino ad esaurimento posti. Iscriviti al BarCamp e prenota il tuo viaggio verso l’innovazione sociale!

Chiara Micelli , 19/06/2012

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind