I.I.S.S. "E. Giannelli" Feed (aggiornamenti)
Parabita (LE) Via Fiume, 7
Parallax

I.F.T.S. INNOVAMBIENTE


Venerdì 28 novembre alle 11:00 presso l’I.I.S.S. “GIannelli” a Gallipoli in Corso Capo di Leuca, 32 si terrà la cerimonia conclusiva del progetto di formazione I.F.T.S. “Istruzione Formazione Tecnica Superiore” denominato Innovambiente con il tema “LA FORMAZIONE PER IL LAVORO”

Il progetto formativo, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Puglia, ha avuto una durata di 1000 ore suddivise in 600 d’aula e 400 di stage, rivolto a 18 giovani in possesso di Diploma di istruzione secondaria superiore ed ha avuto l’obiettivo di formare una figura professionale con un ruolo strategico all'interno di imprese di produzione, in società di consulenza, di public utilities o di servizi con solida preparazione sui temi ambientali, energetici e della sicurezza. La figura potrà ricoprire il ruolo di R.S.P.P. e di auditor dei sistemi di gestione per la sicurezza aziendale (standard OHSAS 18001), sarà in grado di operare su impianti nonché di ottimizzare i consumi energetici in azienda. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Istituto Giannnelli, l’ente di formazione OPRA Formazione, Confindustria, Confartigianato, il Politecnico di Bari, l’Università del Salento, e da un raggruppamento di aziende: Nitens, Kaleos, G&G Enterprise e Solevento.

Durante la mattinata verranno consegnati gli attestati di qualifica e si svolgerà un dibattito, tra allievi ed i relatori, grazie anche alla moderazione di Tonio TONDO, Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.

Interverranno Francesco ERRICO, Sindaco di Gallipoli, Ernesto TOMA, già assessore alla Formazione della Provincia di Lecce, Giacomo MARUCCIA, Presidente G&G Enterprise, Luigi DE BELLIS, Distretto Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali - Università del Salento, Elisabetta SALVATI, Direttore Scientifico OPRA FORMAZIONE e Cosimo PREITE, Dirigente Scolastico I.I.S.S. “Enrico Giannelli”.

“Il nostro è uno sforzo costante e un investimento deciso nell’avvicinare scuola e mondo del lavoro”, tiene a sottolineare il Dirigente scolastico prof. Cosimo Preite.


I.I.S.S. "E. Giannelli" , 26/11/2014

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind