I.S.I.S.S. "Luigi Scarambone" Feed (aggiornamenti)
Lecce Via Pozzuolo, 85
Parallax

IL GENIO - LECCE dal 6 novembre al 3 dicembre 2013


Spazio Ex Magazzini UPIM - Tutto in un’unica grande Mostra La mostra Il Genio, evento promosso e organizzato dall’agenzia di progettazione e realizzazione eventi WHITE, intende proporre al grande pubblico le opere di quattro tra i più grandi artisti di tutti i tempi: Leonardo Caravaggio Giotto Michelangelo La Mostra, rivolta ad un pubblico di ogni età, propone percorsi didattici integrati attraverso fedelissime riproduzioni delle originali opere. La Mostra Il Genio è un evento unico nel suo genere, in grado di suscitare in una sola volta un mix di emozioni scaturite dalle raffinate e accuratissime riproduzioni dei massimi esponenti del mondo dell’arte sopracitati. L’agenzia WHITE, in occasione di questo grande evento, propone ai giovani studenti un corso formativo di 8 ore, così da poter trasmettere a questi ultimi le fondamentali nozioni necessarie, per tutta la durata dell’evento, a guidare il pubblico nel percorso artistico. Il Genio avrà luogo nell’incantevole Centro Storico di Lecce, precisamente in via Templari, presso lo Spazio ex magazzini Upim.

 

 

La Mostra di Leonardo da Vinci è composta da 21 riproduzioni in legno, tratte dagli originali disegni dell’artista genio.
Leonardo da Vinci, con le sue intuizioni, è uno dei massimi esponenti del Rinascimento italiano, universalmente riconosciuto per le sue invenzioni.
Le macchine sono suddivise in 4 categorie che richiamano i 4 elementi essenziali della vita (acqua, aria, terra e fuoco).
I modelli sono stati realizzati in scala dal Laboratorio di Scenografia della PUSA University. A guidare il pubblico all’interno  della suggestiva mostra saranno presenti delle cornici digitali per presentazioni video e del materiale descrittivo in forma multimediale.
Dei celebri ed illustri Giotto e Caravaggio verranno presentate, all’interno della rassegna Il Genio, delle fedeli riproduzioni pedisseque su tela, di grande formato.
Michelangelo nella Cappella Sistina, questo il titolo della suggestiva mostra che propone, sempre su tela, alcune tra le più suggestive opere realizzate da uno degli artisti più famosi nel mondo. Le tele vengono analizzate e riproposte come dall’omonimo libro, edito da SiTIMES, curato dal Prof.Giorgio Cegna.


Un mezzo mobile attrezzato a stazione radio internazionale sarà a disposizione dell’organizzazione, così da poter dare l’opportunità alle attività produttive e culturali del Salento di raggiungere le frequenze radio della ICN per gli italiani, da New York.

Contatti:

WHITE – Mari Chiriatti 339/7836774

Antonio Bruno – Direzione artistica 339/2077112

Nico Parente – Ufficio stampa 348/6439023

 

 


IngegnArt s.a.s. , 06/11/2013

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind