Integra Onlus a Itinerario Rosa - Percorsi al femminile con "E lucevan le stelle. Omaggio alle eroine pucciniane" -


Integra Onlus a Itinerario Rosa - Percorsi al femminile con "E lucevan le stelle. Omaggio alle eroine pucciniane" - 22 marzo 2012, ore 20.00 - Teatro Paisiello, Lecce Integra Onlus, in collaborazione con Integra Solidale, Asal - Associazione Studenti Albanesi e i Cantori di Ippocrate, si affida quest'anno, in occasione della quattordicesima edizione della manifestazione in rosa, all'esemplare forza delle protagoniste dell'opera lirica, con riferimento specifico alle eroine dei capolavori di Giacomo Puccini. Il fascino incantevole di Manon Lescaut, l'impietosa sorte di Cio Cio San, la bellezza diafana di Mimì e la disperata passione di Tosca rivelano insieme la grande intuizione drammatica di Puccini nel dilatare la melodia della musica adattandola ai tempi serrati della parola e della scena teatrale. Questi i temi che rivivranno in alcune delle arie più celebri del compositore lucchese, da "Nessun dorma" a "Vissi d'arte", da "Recondita armonia" a "O soave fanciulla", da "Mario Mario Mario" a "Che gelida manina", da "Mi chiamano Mimì" a "E lucevan le stelle", eseguite da affermati artisti albanesi (Nevila Matja Hassa - Mezza Soprano; M° Ekland Hassa - Piano) e italiani (Massimo Liaci - Tenore; Maria Cristina Fina - Soprano) uniti nel rinnovare il prestigio delle eroine della lirica pucciniana, in un recital lirico che si preannuncia imperdibile per gli amanti del genere. Nella serata condotta dal giornalista Marco Renna, ci sarà spazio anche per Meli Hajderaj pregevole voce della musica albanese. L'ingresso al teatro Paisiello è gratuito. Per Info: 0832.241529 - 349.0671828

Integra Onlus a Itinerario Rosa - Percorsi al femminile con "E lucevan le stelle. Omaggio alle eroine pucciniane" - 22 marzo 2012, ore 20.00 - Teatro Paisiello, Lecce
Integra Onlus, in collaborazione con Integra Solidale, Asal - Associazione Studenti Albanesi e i Cantori di Ippocrate, si affida quest'anno, in occasione della quattordicesima edizione della manifestazione in rosa, all'esemplare forza delle protagoniste dell'opera lirica, con riferimento specifico alle eroine dei capolavori di Giacomo Puccini.
Il fascino incantevole di Manon Lescaut, l'impietosa sorte di Cio Cio San, la bellezza diafana di Mimì e la disperata passione di Tosca rivelano insieme la grande intuizione drammatica di Puccini nel dilatare la melodia della musica adattandola ai tempi serrati della parola e della scena teatrale.
Questi i temi che rivivranno in alcune delle arie più celebri del compositore lucchese, da "Nessun dorma" a "Vissi d'arte", da "Recondita armonia" a "O soave fanciulla", da "Mario Mario Mario" a "Che gelida manina", da "Mi chiamano Mimì" a "E lucevan le stelle", eseguite da affermati artisti albanesi (Nevila Matja Hassa - Mezza Soprano; M° Ekland Hassa - Piano) e italiani (Massimo Liaci - Tenore; Maria Cristina Fina - Soprano) uniti nel rinnovare il prestigio delle eroine della lirica pucciniana, in un recital lirico che si preannuncia imperdibile per gli amanti del genere. Nella serata condotta dal giornalista Marco Renna, ci sarà spazio anche per Meli Hajderaj pregevole voce della musica albanese.
L'ingresso al teatro Paisiello è gratuito.
Per Info: 0832.241529 - 349.0671828

Mariacristina Solombrino , 21/03/2012

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind