- Casarano. Anno scolastico al via con il “Welcome day” per l’Istituto tecnico economico “De Viti De Marco”. La scuola guidata dal professor Bruno Contini ha premiato i propri alunni migliori nel corso della “Giornata del benvenuto” organizzata presso l’aula magna dell’istituto di viale Ferrari nel primo giorno di scuola.
Casarano. Anno scolastico al via con il “Welcome day” per l’Istituto tecnico economico “De Viti De Marco”. La scuola guidata dal professor Bruno Contini ha premiato i propri alunni migliori nel corso della “Giornata del benvenuto” organizzata presso l’aula magna dell’istituto di viale Ferrari nel primo giorno di scuola.
«Abbiamo istituito questo originale appuntamento per riconoscere pubblicamente i meriti scolastici dei nostri studenti alla presenza dei nuovi alunni in ingresso. Si tratta di una misura per la valorizzazione ed il riconoscimento del merito – afferma Contini – con l’obiettivo di forgiare tra gli studenti più impegnati uno spirito di emulazione sana e di competizione positiva attraverso un pubblico riconoscimento dei loro meriti scolastici».
Nel corso della cerimonia sono stati consegnati 69 attestati di encomio a quanti hanno conseguito una media uguale o superiore a 8/10 e 16 borse di studio agli studenti che si sono distinti per meriti scolastici, sempre nello scorso anno scolastico, e agli studenti che hanno conseguito la votazione di 100 e 100 e lode agli esami di maturità. Alla manifestazione hanno preso parte anche molte famiglie nonchè i rappresentanti degli enti e delle aziende del mondo produttivo che sono partner dell’Istituto nel progetto “Alternanza scuola-lavoro”.
«In tempi come quelli attuali, poco proclivi ad apprezzare sia i valori della cultura, che le qualità nascoste dell’impegno e della dedizione al proprio lavoro – conclude Contini – questa iniziativa costituisce un prezioso segnale d’incoraggiamento per tutti gli studenti verso il proseguimento di un serio cammino di lavoro scrupoloso, d’innovazione e di servizio alla comunità scolastica». Il dirigente ha anche sottolineato come, “malgrado le ristrettezze della cassa scolastica”, sia necessario “investire nella promozione della scuola e dello studio”.
05/10/2013
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.