Secondo l'ultima classifica stilata dal Times Higher Education World University Rankings, l'Università del Salento è entrata a far parte delle prime 400 università del mondo. Si tratta di un risultato particolarmente significativo, se si tiene conto del grandissimo numero di istituzioni accademiche censite e del fatto che solo quattordici atenei italiani, e solo due università del Sud Italia, L'Università del Salento e quella di Bari, sono presenti in questo elenco.
La soddisfazione per l'ingresso del nostro Ateneo nel sistema dell'alta qualità universitaria a livello globale è ulteriormente alimentata dall'osservazione dei criteri su cui la classifica si basa. La valutazione riguarda il complesso delle attività proprie di un'istituzione accademica: produzione e diffusione della ricerca, didattica, interazione con altri soggetti, capacità di fund raising. Essa si fonda inoltre su un'opportuna ponderazione dei contributi scientifici delle diverse aree disciplinari, che valorizza le istituzioni indipendentemente dalle loro specificità culturali. In questo senso, la presenza dell'Università del Salento nella classifica è un vero successo dell'intero Ateneo. Quando viene valutato secondo criteri internazionalmente riconosciuti, esso dimostra di sapere oggi coniugare attenzione e sensibilità alle esigenze del territorio in cui opera, grande efficacia nella didattica, e capacità di competere a livello autenticamente internazionale nella propria attività di ricerca.
12/10/2011
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.