Workshop > FARE ANTIMAFIA SOCIALE SUL TERRITORIO Un'occasione di formazione e informazione partecipata su legalità e contrasto alle mafie, attraverso workshop tematici volti a costruire con i partecipanti iniziative concrete e opportunità di impegno. A cura di Libera e Flare Network APERTURA IN PLENARIA Alessandro Cobianchi – Referente di Libera Puglia Roberto Forte – Direttore esecutivo di FLARE I WORKSHOP IN CONTEMPORANEA 1) Giovani per la legalità in Europa (a cura di FLARE, European Youth Forum e Social Platform) Il workshop prevede una breve presentazione delle opportunità progettuali europee sulla mobilità giovanile (scambi internazionali, seminari, networking actions, etc). 2) Lo sport come mezzo di sensibilizzazione e impegno (a cura di FLARE, UISP e LIBERA) Il workshop prevede una breve presentazione del concetto e di altre esperienze italiane e internazionali di sport utilizzato come veicolo di integrazione e sensibilizzazione. 3) Presidiamo il territorio (a cura di Libera Puglia) Il workshop prevede la descrizione e il racconto di esperienze concrete di costruzione di presidi territoriali che si occupino di monitorare, attivare e partecipare il territorio. 4) Trova il Bene (a cura di Libera) Il workshop prevede il racconto di esperienze concrete di bene confiscati e socialmente riutilizzati divenuti una ricchezza per il territorio. 5) Italia Libera Tutti Un gioco per liberare l'Italia dalle mafie, un esperimento per coinvolgere le persone con simpatia in un ragionamento di impegno personale sui temi della legalità. PLENARIA FINALE Restituzione del lavoro dei gruppi e conclusioni
Workshop > FARE ANTIMAFIA SOCIALE SUL TERRITORIO
Un'occasione di formazione e informazione partecipata su legalità e contrasto alle mafie, attraverso workshop tematici volti a costruire con i partecipanti iniziative concrete e opportunità di impegno.
A cura di Libera e Flare Network
APERTURA IN PLENARIA
Alessandro Cobianchi – Referente di Libera Puglia
Roberto Forte – Direttore esecutivo di FLARE
I WORKSHOP IN CONTEMPORANEA
1) Giovani per la legalità in Europa (a cura di FLARE, European Youth Forum e Social Platform)
Il workshop prevede una breve presentazione delle opportunità progettuali europee sulla mobilità giovanile (scambi internazionali, seminari, networking actions, etc).
2) Lo sport come mezzo di sensibilizzazione e impegno (a cura di FLARE, UISP e LIBERA)
Il workshop prevede una breve presentazione del concetto e di altre esperienze italiane e internazionali di sport utilizzato come veicolo di integrazione e sensibilizzazione.
3) Presidiamo il territorio (a cura di Libera Puglia)
Il workshop prevede la descrizione e il racconto di esperienze concrete di costruzione di presidi territoriali che si occupino di monitorare, attivare e partecipare il territorio.
4) Trova il Bene (a cura di Libera)
Il workshop prevede il racconto di esperienze concrete di bene confiscati e socialmente riutilizzati divenuti una ricchezza per il territorio.
5) Italia Libera Tutti
Un gioco per liberare l'Italia dalle mafie, un esperimento per coinvolgere le persone con simpatia in un ragionamento di impegno personale sui temi della legalità.
PLENARIA FINALE
Restituzione del lavoro dei gruppi e conclusioni
02/06/2012
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.