“Lecce, città donna: ProPONiamo il Futuro!”


Con la presente, comunichiamo la nostra partecipazione per i giorni 25-26-27-28 Febbraio 2014 presso la location dell’ Ex-Conservatorio S. Anna, all'iniziativa inserita nell' ambito di Itinerario Rosa 2014 con attività sostenute da Pro Loco Lecce, dall’Associazione “Il Tombolo nella Grecia Salentina” e dagli Istituti scolastici del Salento costituiti in rete per promuovere le best practices e i prodotti laboratoriali realizzati con finanziamenti del Fondo Sociale Europeo con il seguente calendario: - Sale Conferenza e sale-mostra: 25 febbraio (allestimento) h 9.00-13.00 e 15.00-18.00 - 26 e 27 febbraio: h 9.00-13.00 e 16.00-18.00 - 28 febbraio(disallestimento) h. 9.00-13 e 15.00-18.00 La WEB TV dell’IISS “A. de Pace” di Lecce riprenderà e trasmetterà l’intero evento. (Pro Loco di Lecce)

“Lecce, città donna: ProPONiamo il Futuro!”

Laboratori attivi e itinerari didattici a cura di Pro Loco Lecce con la partecipazione dell’Associazione “Il Tombolo nella Grecìa salentina” e della Rete degli Istituti scolastici afferenti alla progettualità PON L1  del FSE

 

Con la presente, comunichiamo la nostra partecipazione per i giorni 25-26-27-28 Febbraio 2014  presso la location dell’ Ex-Conservatorio S. Anna, all'iniziativa inserita nell' ambito di Itinerario Rosa 2014 con attività sostenute da Pro Loco Lecce, dall’Associazione “Il Tombolo nella Grecia Salentina”  e dagli Istituti scolastici del Salento costituiti in rete per promuovere le best practices  e i prodotti laboratoriali realizzati con finanziamenti del  Fondo Sociale  Europeo  con il seguente calendario:

Sale Conferenza e sale-mostra:

25 febbraio (allestimento) h 9.00-13.00 e 15.00-18.00

Alle ore 15.30 in prima convocazione ( 16.00 in seconda convocazione) si svolgerà il Consiglio Direttivo Pro Loco Lecce relativo all'approvazione Consuntivo 2013 predisposto dal Collegio dei revisori che verrà ratificato, successivamente, dall'Assemblea dei Soci , con prima convocazione alle ore 16.30 e seconda convocazione alle ore 17.00. Preghiamo i soci di intervenire numerosi anche al fine di ritirare la nuova tessera UNPLI 2014.

26 e 27 febbraio              h 9.00-13.00 e 16.00-18.00

28 febbraio(disallestimento) h. 9.00-13 e 15.00-18.00

In particolare, artigiani, artisti e letterati afferenti a Pro Loco Lecce, all’Associazione Il Tombolo e Docenti ed Esperti appartenenti ai diversi istituti scolastici, con gli studenti protagonisti dei vari percorsi,  offriranno  ai propri compagni e  in particolare, agli scolari delle scuole in rete ed ai visitatori tutti, l’opportunità di partecipare ai laboratori legati alla rivalutazione, scoperta e rivisitazione in chiave attuale di antichi mestieri, tradizioni locali, professioni  non più legate al “genere”, in un’ottica di parità, orientamento e promozione del territorio..

Mercoledi 26 Febbraio 2014, si svolgerà una tavola rotonda sul tema “ Le nuove frontiere della  comunicazione al femminile tra etica ed estetica” dalle ore 10.00 alle ore 13.00 con intervento di artisti ed artiste, letterate e comunicatrici del nostro territorio.  Nel pomeriggio del 27, dalle ore 17.00 alle ore 18.00 si svolgerà il TALK dedicato alle scuole presenti che potranno esporre in un focus tematico, i propri percorsi formativi finanziati dal FSE. Il TALK sarà inserito nel palinsesto della Web Tv  (www.ipdepacewebtv.com ).

I laboratori che si svolgeranno in forma gratuita, saranno i seguenti: fotografico, del ricamo, del fumetto, della ceramica, della cartapesta, dell’enogastronomia, del disegno tecnico ed artistico, del bricolage, del giornalismo, della scrittura creativa, della ripresa e montaggio. Per iscriversi ai laboratori, qualora non si appartenga ad una delle scuole in rete, è necessario prenotarsi scrivendo a laprolocodilecce@libero.it .

 

La WEB TV dell’IISS “A. de Pace” di Lecce riprenderà e trasmetterà l’intero evento.


I.I.S.S. "Antonietta De Pace" , 24/01/2014

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind