Giovedì 30 maggio 2013 alle ore 10:00 presso l'Aula Anni del Dipartimento di Matematica e Fisica "Ennio De Giorgi" avrà luogo l'evento "Mathematics at Work", che si articolerà in due interventi dal titolo "Canali di innovazione: università e impresa", tenuto dal dott. Alessandro Tomasi (Università di Trento), che collabora assieme al prof. Sala all'interno del Laboratorio di Matematica Industriale e Crittografia CryptoLab TN "Dalla Ricerca Operativa alla Business Optimisation", tenuto dal dott. Matteo Pozzi (Optit s.r.l.), presidente del CdA di uno start-up accademico nel campo dello sviluppo di soluzioni di ottimizzazione.
Entrambi i relatori non affronteranno questioni prettamente matematiche, ma spiegheranno in che modo la collaborazione fra matematica, università, impresa sia possibile, quali siano le difficoltà nel rapportarsi con le aziende quando si propongono soluzioni di tipo matematico e in che modo le competenze accademiche possano diventare, con le giuste scelte organizzative e strategiche, un trampolino di lancio per costruire una vera e propria impresa. L'evento é rivolto agli studenti (universitari o, perché no, liceali indecisi), dottorandi e docenti, visto anche l'approccio non tecnico: l'idea è quella di presentare delle testimonianze vincenti che dimostrino come la matematica riesca ad essere spendibile in maniera avvincente nel panorama lavorativo, creando anche occupazione, se si ha il coraggio di essere protagonisti.
29/05/2013
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.