Università del Salento Feed (aggiornamenti)
Facoltà Lingue e Letterature Straniere
Via Francesco Calasso c/o Edifico Ex Sperimentale Tabacchi
Parallax

Prolungata al 14 luglio la vendita degli abbonamenti!


È stata prorogata fino al 14 luglio, ovvero al primo giorno di festival, la possibilità di acquistare l’abbonamento (al costo di 50 euro) per accedere ai concerti del Main stage dell’Italia Wave Love Festival che si terrà a Lecce dal 14 al 17 luglio. Nel cuore del Salento quattro giornate dense di appuntamenti, eventi, concerti, mostre, cinema, fumetto, installazioni e workshop che si chiuderanno con gli attesi live del Via del Mare di Lecce.

Si parte giovedì 14 luglio (ingresso 15 euro) con Eels On Heels (vincitori Italia Wave Puglia), la prima in Italia per la cantante tunisina Emel Mathlouthi e il gruppo marocchino Oudaden, l’esibizione della band salentina Zina. In chiusura i pionieri del raggamuffin italiano made in Salento Sud Sound System & Bag A Riddim Band, che festeggiano i venti anni di carriera, e direttamente dalla Giamaica a tenere alta la bandiera della musica reggae Dr Jimmy Cliff.  

Venerdì 15 (ingresso 23 euro) serata internazionale con l’unica data italiana per Paolo Nutini, uno dei più talentuosi artisti britannici capace di spaziare dal soul al reggae, dal twist al blues, dalle ballate al ragtime, e Kaiser Chiefs, che presenteranno i brani del nuovo cd The Future Is Medieval. In apertura spazio a Shijo X (Abruzzo), Bud Spencer Blues Explosion e The Joy Formidable.  

A seguire presso il Livello 11/8 di Trepuzzi (ingresso 10 euro) suoni, luci e immagini animeranno anche Elettrowave, in un mix eclettico e di forte impatto. In consolle Ralf, amico di lunga data di Italia Wave e altri dj come Dario Lotti, storico dj della scena dance pugliese, Guido Nemola, Marcello Napoletano, Gianni Sabato, Marco Faraone e altri. Ad esibirsi anche i progetti vincitori delle selezioni del contest Elettrowave Challenge, per le categorie dj/producer, vj/performer e audio/video [ON]Iride, 2DNoize e Animal forms.

Sabato 16 luglio (ingresso 25 euro) atteso concerto per Lou Reed (che salirà sul palco alle 21.00) con una formazione ampliata a ottoni e tastiere ed una scaletta incentrato sulla musica di fine ’70. Sul palco del Via del Mare anche i toscani The Venkmans, i francesi The Serge Gainsbourg Experience e i brasilianiVivendo do Ócio (entrambi per la prima volta in italia). In chiusura spazio ai Verdena

Domenica 17 luglio (ingresso gratuito) grande festa per i 25 anni di Italia Wave con una serata tutta italiana che si aprirà con i laziali Honeybird & the birdies e proseguirà con le esibizioni di Paolo Benvegnù, Marta sui tubi, Musica nuda, Fausto Mesolella, Cristina Donà, Modena city ramblers, Mau mau e Daniele Silvestri. Allo Stadio si potrà accedere con i tagliandi distribuiti da Puglia Sounds attraverso Repubblica XL dal 30 giugno in edicola. Durante i giorni del festival i talgiandi saranno disponibili anche alle Officine Cantelmo.

Inoltre ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 (ingresso gratuito) presso l’Ostello del Sole di San Cataldo il Festival sul Wake Up Stage e sullo Psycho stage ospita invece la band vincitrici nelle varie regioni, le due band (Playontape e Tobia Lamare & The Sellers selezionate da Puglia Sounds Second Wave) e numerosi ospiti. Ad aprire le danze giovedì 14 La Fame di Camilla, gli Eazy Skankers (selezionati dal Rototom Festival), Boondabash, (selezionati da MTV News generation), Krikka Reggae e Almamegretta. A seguire il giorno successivo Iosonouncane, Fast animals & slow kids, Ardecore, Perturbazione. Fine settimana senza sosta con Elizabeth, The Cyborgs, l’originale allestimento di Kalweit & the Spokes, Quintorigo e Ex-otago. La domenica mattina si apre all’alba con Giovanni Lindo Ferretti (concerto già tutto esaurito) e prosegue dalle 10 con Egokid, Rahama, Waines e Calibro35.

Inizio concerti Main Stage ore 19.00. Biglietti e abbonamenti sono in vendita nei circuiti www.ticketone.it  - www.greenticket.it  - www.boxol.it  - www.bookingshow.com .

Italia Wave Love Festival è organizzato da Fondazione Arezzo Wave Italia con il sostegno di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Camera di Commercio di Lecce e Apt. Il Festival si svolge in Puglia nell’ambito di Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale.


Italia Wave Love Festival , 08/07/2011

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind