Progettazione e sviluppo di un middleware basato sull’utilizzo di Kinect per applicazioni mediche Tale lavoro rientra nell’attività del gruppo di ricerca del Prof. Giovanni Aloisio Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ing. Lucio Tommaso De Paolis
Argomento
In alcuni ambienti medici, quali ad esempio le sale operatorie, è necessario disporre in maniera rapida di dati relativi al paziente, ma è anche opportuno evitare l’interazione classica con computer o strumentazioni per evidenti motivi di preservazione dell’ambiente sterile.
La recente introduzione da parte di Microsoft della tecnologia Kinect, e la successiva disponibilità dell’ambiente di sviluppo, ha aperto nuove prospettive nello sviluppo di nuove metodologie di interazione uomo-macchina.
Argomento della presente tesi è l’utilizzo di tale tecnologia in ambiente medico al fine di soddisfare le richieste di semplicità e rapidità di interazione e conservazione dell’ambiente sterile.
Obiettivi
• definizione di un insieme di gesture riconoscibili da Kinect
• sviluppo di un middelware per la traduzione di gesture in comandi
• sviluppo di un’interfaccia da utilizzare in un ambiente sterile per il test e la validazione
Contatti
Tale lavoro rientra nell’attività del gruppo di ricerca del Prof. Giovanni Aloisio
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ing. Lucio Tommaso De Paolis
02/09/2011
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.