Grazie all’iniziativa lanciata dall’associazione “Amici del Presepe”, in collaborazione con il Comune, le altre associazioni del territorio e le parrocchie nella ricorrenza delle Festività del Santo Natale quest'anno Matino ha voluto rivivere eventi memorabili nei luoghi della memoria e dei suoi "padri", dei quali conserva gelosamente e tramanda la Fede nel Messia Redentore e la Speranza della vittoria finale del Bene sul Male. Vi aspettiamo: Domenica 26 dicembre 2011 e il Primo dell'Anno 2012 dalle ore 18.00 alle ore 21.00 e Venerdì 6 gennaio 2012 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 NON MANCATE!
Il percorso, che inizierà dalla Chiesa della Pietà con l’Annunciazione, proseguirà verso Palazzo Marchesale del Tufo al cui interno si svolgerà la scena del banchetto di Re Erode. Per l'occasione si apriranno anche le porte del Museo dell'arte contemporanea. Mentre sarà in via Cadorna e in via Versi che la Vergine Maria e Giuseppe aspetteranno prima e festeggeranno poi la nascita del Salvatore. Ai visitatori verranno proposte circa 20 scene animante da più di cento personaggi nei luoghi caratteristici come un'osteria e i frantoi apogei che per l'occasione saranno aperti al pubblico. Il 6 gennaio invece i Re Magi offriranno uno spettacolo a cavallo portando in dono a Gesù Bambino oro, incenso e mirra e per i più piccolini l'arrivo in volo della Befana con tanti dolci per tutti.
08/12/2011
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.