Con il patrocinio dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, in collaborazione con la Provincia di Lecce e il Comune di Monteroni di Lecce, l’Associazione TANDEM! presenta “Rosso di sera VII edizione”. Ad allietare la serata, saranno proposti il trio composto da Diego Fischetto,Giancarlo Dell’Anna e Alessandro Semprevivo che presenteranno “Le virtù indecenti” ,tre nomi noti della scena musicale salentina che si riuniscono per esplorare la musica italiana d'autore. Vi aspettiamo domenica 17 Agosto a partire dalle ore 21 presso Piazza Falconieri, in Monteroni di Lecce.
Nato con l’intenzione di promuovere e incoraggiare le tradizioni che contraddistinguono la cultura del territorio salentino, “Rosso di sera” punta alla valorizzazione di una delle risorse tipiche: il vino, prodotto autoctono protagonista e vincitore di alcuni dei più importanti premi nazionali … e non solo!
Giunto al suo settimo anniversario e dopo il successo raggiunto nelle precedenti edizioni, riscuotendo sempre grandi consensi sia tra gli esperti del settore sia tra la gente comune, l’evento è riproposto con lo scopo di dare alle aziende vinicole della terra salentina l’occasione di far conoscere al meglio tutta la gamma dei vini delle loro cantine.
Convinti dell’importanza della pratica conviviale, quale momento d’incontro di nuclei familiari e dell’intera comunità locale, l’associazione Tandem! propone sia agli intenditori sia ai cittadini di prendere parte alla serata.
Così, come avveniva durante il simposio e l’abbandono alle sue pratiche della civiltà greca, muovendoci nella convinzione che in un’epoca fortemente globalizzata l’atto di consumo del vino coincida con il riappropriasi di una cultura territoriale e di un’identità comune, i partecipanti potranno degustare il vino offerto dalle principali aziende vinicole salentine accompagnato da assaggi di prodotti tipici della nostra terra.
Il progetto 2014 si distingue notevolmente dai precedenti in quanto verranno contattati 6 produttori; accanto ad ognuno vi sarà uno stand gastronomico che proporrà un abbinamento con un prodotto enologico.
Entrambi avranno a disposizione uno stand arredato con un sommelier esperto che indosserà lo spencer “firmato” Rosso di Sera al centro della piazza verranno posizionati delle fontanine che gli ospiti utilizzeranno per il lavaggio del bicchiere.
L’organizzazione di quest’anno avrà come obbiettivo quello di offrire un servizio teso alla visibilità e alla promozione delle aziende partecipanti grazie a tutti i canali pubblicitari a disposizione.
Nella fase di promozione sarà coinvolto il pubblico: verrà messo a disposizione uno stand fotografico nel quale gli ospiti potranno immortalare le foto “Rosso di Sera”, la migliore verrà premiata; le foto saranno stampate ad un prezzo irrisorio e inviate al maxischermo che le proietterà, in diretta, alternandole agli sponsor ed al video della manifestazione.
Ad allietare la serata, saranno proposti il trio composto da Diego Fischetto,Giancarlo Dell’Anna e Alessandro Semprevivo che presenteranno “Le virtù indecenti” ,tre nomi noti della scena musicale salentina che si riuniscono per esplorare la musica italiana d'autore, in un viaggio che parte dalla rivisitazione di brani dei grandi red Buscaglione e Domenico Modugno per approdare verso Paolo Conte, Giorgio Gaber, Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè , Adriano Celentano, Sergio Caputo, Enzo Jannacci, Rino Gaetano, e arriva al cantautorato d'oggi, con Vinicio Capossela, Daniele Silvestri e Mannarino. La musica dei grandi cantautori italiani riprende vita negli arrangiamenti del trio, che crea nuove ed originali sonorità. Inoltre ci sarà uno spettacolo di Tango argentino proposto dalla scuola Beltango Salento di Lecce.
Con la certezza che questi momenti di incontro ci consentono di meglio esprimere la nostra indole, che è quella di condividere ed offrire qualcosa al prossimo, Vi aspettiamo domenica 17 Agosto a partire dalle ore 21 presso Piazza Falconieri, in Monteroni di Lecce.
06/08/2014
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.