Il 13 e il 14 settembre p.v., presso il Rettorato, si terra' una conferenza internazionale dal titolo "Solitons in 1+1 and 2+1 dimensions, DS, KP and all that". La conferenza costituisce un'occasione per celebrare il 70mo compleanno dei Proff. Marco Boiti e Flora Pempinelli. La conferenza ha lo scopo di riunire ricercatori italiani e stranieri, provenienti dalle aree scientifiche investigate da Boiti e Pempinelli, mettendo in luce i piu' recenti progressi nello studio dei sistemi non lineari.
Il 13 e il 14 settembre p.v., presso il Rettorato, si terra' una conferenza internazionale dal titolo "Solitons in 1+1 and 2+1 dimensions, DS, KP and all that". La conferenza costituisce un'occasione per celebrare il 70mo compleanno dei Proff. Marco Boiti e Flora Pempinelli.
Il lavoro di Boiti e Pempinelli, nella loro lunga permanenza a Lecce, che li vede tra i cofondatori del Dipartimento di Fisica, dovrebbe ricevere una menzione speciale in quanto è stato di grande impatto per la comunità scientifica dedicata allo studio delle equazioni differenziali non lineari integrabili. Insieme ai loro collaboratori, hanno infatti aperto la strada l'area delle soluzioni solitoniche in molte dimensioni, stabilendo dei risultati fondamentali. Le implicazioni dei loro risultati hanno senza dubbio contribuito a realizzare un punto d'incontro tra matematici e fisici, con interessi fino ad allora molto distanti tra loro. In tal modo si sono potuti affrontare con rinnovato vigore vecchi e nuovi problemi, comuni sia alla Fisica che alla Matematica.
La conferenza ha lo scopo di riunire ricercatori italiani e stranieri, provenienti dalle aree scientifiche investigate da Boiti e Pempinelli, mettendo in luce i piu' recenti progressi nello studio dei sistemi non lineari.
13/09/2011
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.