Bando per la partecipazione alla Summer School Legality Experience organizzato da FLARE (Freedom Legality and Rights in Europe) – Scadenza 11 giugno 2012, ore 14.00
Il Senato Accademico dell’Università del Salento ha approvato il protocollo di intesa tra la Regione Puglia, l’Università degli studi di Bari, l’Università degli Studi di Foggia, l’Università del Salento, il Politecnico di Bari e Flare per la realizzazione della “SUMMER School” Legality Experience.
Per l’Università del Salento hanno aderito la Facoltà di Giurisprudenza, la Facoltà di Lingue e la Facoltà di Lettere, corso di Laurea in scienze politiche e delle relazioni internazionali.
La SUMMER SCHOOL è un percorso didattico di eccellenza, aperto a 60 corsisti italiani e stranieri. Almeno il cinquanta per cento dei posti saranno riservati a partecipanti di altre sedi universitarie, italiane e straniere. Nel caso in cui il numero dei posti di suddetta riserva non venisse ricoperto il residuo di posti disponibile sarà destinato a partecipanti provenienti dagli Atenei Pugliesi.
N. 10 posti sono riservati agli studenti dell’Università del Salento provenienti dalle Facoltà che hanno aderito al Progetto (Giurisprudenza, Lingue e Letterature Straniere, Facoltà di Lettere limitatamente al Corso di Laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali).
Le attività didattiche, articolate in quattro percorsi: giuridico, economico, sociologico e ambientale, per complessive 120 ore, si svolgeranno a Lecce dal 16 al 26 luglio. Per ulteriori informazioni v. http://flarenetwork.org/act/ole_2012/enroll/summer_school/summer_school.htm
Agli studenti dell’Università del Salento provenienti dalle Facoltà e/o Corsi di laurea che hanno aderito al progetto, sopra specificate, sono riconosciuti 6 crediti, tra le attività a scelta dello studente, a condizione che abbiano frequentato il 90% delle ore previste e abbiano compilato la tesi conclusiva sui temi della Summer School.
Requisiti di partecipazione:
· Iscrizione, nell’a.a. 2011-2012 al IV, V o I anno fuori corso del Corso di Laurea Magistrale, a ciclo unico in Giurisprudenza, oppure
· Iscrizione, nell’a.a. 2011-2012, ad un Corso di Laurea o di Laurea Magistrale della (ex) Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, non oltre il 1° anno fuori corso, oppure
· Iscrizione, nell’a.a. 2011-2012, al Corso di Laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, non oltre il 1° anno fuori corso.
· conoscenza della lingua inglese.
Gli studenti dell’Università del Salento in possesso dei requisiti di partecipazione potranno consegnare la richiesta, in busta chiusa, al sig. Amato Cesario presso l’Ufficio del Manager Didattico della Facoltà di Giurisprudenza entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 11 giugno 2012. Le domande potranno essere depositate tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12. Per informazioni chiamare il n. 0832-298425.
La richiesta, da consegnare in busta chiusa, dovrà contenere nome, cognome, luogo e data di nascita, numero di matricola, anno di immatricolazione, attestazione di conoscenza della lingua in inglese (in assenza è previsto un colloquio) e certificato degli esami sostenuti e relativa valutazione, fino alla data di scadenza del presente avviso. La busta dovrà riportare il mittente e la dicitura “domanda di partecipazione alla Summer School Legality Experience”.
Il documento che attesta la conoscenza della lingua inglese non è richiesto per coloro che abbiano superato uno degli insegnamenti offerti in lingua inglese nello scorso anno accademico.
Lecce, 14 maggio 2012
f.to Prof. Raffaele De Giorgi
Responsabile scientifico del progetto per l’Università del Salento
22/05/2012
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.