Prenderà il via giovedì 1 dicembre la Terza Edizione della Fiera dell’Innovazione, presso la Fiera Salento di Galatina. Tre intense giornate di incontri, tavole rotonde, seminari, workshop e mostre, con aree dedicate alla Camera di Commercio Italiana in Svizzera, ai Servizi alle Imprese, all’Orientamento e al Career Service. In più, spettacoli live. VI ASPETTIAMO!
Ecco qualche dettaglio in più.
Giovedì 1 dicembre si terrà un incontro sul rapporto imprese/ricerca in Puglia, con la partecipazione delle più importanti agenzie regionali che si occupano di trasferimento tecnologico e innovazione (ARTI Puglia, Innova Puglia) e di importanti organizzazioni imprenditoriali salentine.
Di particolare interesse gli appuntamenti riservati alla situazione cinese (giovedì 1 dicembre) e alla comunicazione scientifica (venerdì 2 dicembre).
Venerdì 2 dicembre, inoltre, è programmato l’incontro con la rete per il trasferimento tecnologico NETVAL.
Nelle giornate di venerdì e sabato si svolgeranno alcuni incontri tecnologici organizzati da spin-off e dalla Cittadella della Ricerca. Quest’ultima sarà presente per tutti i tre giorni in un proprio stand per svolgere le attività del progetto Bridgeconomics a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese.
In tema di internazionalizzazione, la Camera di Commercio Italiana in Svizzera (CCIS) incontrerà gli spin-off e le imprese interessate al mercato svizzero/tedesco. Esperti e giornalisti specializzati raccoglieranno elementi utili ad illustrare in quella realtà i risultati della ricerca, i prodotti ed i servizi, anche con incontri one-to-one. Due spazi saranno a disposizione dell’Orientamento e del Career Service.
Venerdì sera alle 19 lo spettacolo di Improvvisart “Invenzione a due voci e..”, una jazz connection con Raffaele Casarano.
Sabato mattina l’evento si chiude con un importante incontro sullo stato dell’arte in Puglia e sulle strategie per rafforzarne il sistema produttivo. Parteciperanno i Rettori delle università pugliesi, il presidente dell’Agenzia Nazionale per la diffusione della Tecnologia e l’Innovazione e gli esponenti nazionali e regionali delle istituzioni impegnate su questi temi.
Per ulteriori informazioni a disposizione il sito www.sintesis.unisalento.it, sezione “Fiera dell’Innovazione 2011”.
29/11/2011
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.