Una delegazione del nostro Istituo, parteciperà al treno della memoria 2013 organizzato dall'associazione Terra del Fuoco. Gli studenti partiranno domani 12 Gennaio alle ore 2:30 da Casarano e rientreranno il 18 Gennaio. Gli studenti avranno modo Il nostro Istituo partecipa all'iniziativa dal 2005. "Dopo questa esperienza, i nostri ragazzi saranno in grado, con la loro testimonianza, di raccontare ai loro compagni di classe e a tutti coloro con i quali si relazioneranno non solo emozioni ma anche conoscenza di una pagina di Storia e della Shoà in particolare. Saranno in grado di riflettere e di far riflettere anche sui temi attuali dei nuovi diritti negati e dei popoli perseguitati, sulla dignità umana e sulla liberà. La scuola ha il dovere, affinché gli ideali che hanno permesso la scrittura della nostra Costituzione e la nascita della Repubblica Italiana non vadano perduti, di aiutare i giovani a capire che, là dove non c'è libertà, la dignità dell'uomo, la possibilità di pensare con consapevolezza e responsabilità nella vita del proprio paese e di scegliere il proprio destino sono compromesse." #trenodellamemoria
Una delegazione del nostro Istituo, parteciperà al treno della memoria 2013 organizzato dall'associazione Terra del Fuoco.
Gli studenti partiranno domani 12 Gennaio alle ore 2:30 da Casarano e rientreranno il 18 Gennaio.
Gli studenti avranno modo
Il nostro Istituo partecipa all'iniziativa dal 2005.
"Dopo questa esperienza, i nostri ragazzi saranno in grado, con la loro testimonianza, di raccontare ai loro compagni di classe e a tutti coloro con i quali si relazioneranno non solo emozioni ma anche conoscenza di una pagina di Storia e della Shoà in particolare.
Saranno in grado di riflettere e di far riflettere anche sui temi attuali dei nuovi diritti negati e dei popoli perseguitati, sulla dignità umana e sulla liberà.
La scuola ha il dovere, affinché gli ideali che hanno permesso la scrittura della nostra Costituzione e la nascita della Repubblica Italiana non vadano perduti, di aiutare i giovani a capire che, là dove non c'è libertà, la dignità dell'uomo, la possibilità di pensare con consapevolezza e responsabilità nella vita del proprio paese e di scegliere il proprio destino sono compromesse."
#trenodellamemoria
11/01/2013
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.