Nell’ambito della XX edizione del programma Junior Consulting è venuta a crearsi una nuova opportunità di impiego, riservata a giovani laureandi in Ingegneria Informatica/Informatica da inserire su alcuni progetti in partenza per le aziende Telecom Italia e Poste Italiane. Lo studente, oltre ad avere la possibilità di utilizzare il materiale prodotto per la stesura della tesi di laurea magistrale, avrà come da programma: · English school di 2 settimane a Dublino · Tirocinio Formativo con crediti accademici · Formazione manageriale, relazionale e tecnica con percorsi di preparazione alle certificazioni · Supporto allo sviluppo professionale attraverso un coaching individuale · Incontri con i top manager delle più importanti realtà aziendali · Possibilità di richiedere un prestito d’onore aggiuntivo Per candidarsi, lo studente dovrà compilare il modulo: http://www.elis.org/iscrizioni-jc o inviare il proprio CV al seguente indirizzo mail: f.barile@elis.org . Per maggiori informazioni: http://consulting-academy.elis.org/junior-consulting oppure Tel. 06.43.560.385.
Nell’ambito della XX edizione del programma Junior Consulting è venuta a crearsi una nuova opportunità di impiego, riservata a giovani laureandi in Ingegneria Informatica/Informatica da inserire su alcuni progetti in partenza per le aziende Telecom Italia e Poste Italiane. Di seguito una breve descrizione delle attività:
Telecom Italia – Capacity Plan Dashboard
Il Capacity Plan è attualmente uno strumento utilizzato per effettuare attività di monitoraggio e controllo sul livello di impegno della capacità produttiva, in ambito IT, al fine di pianificare le iniziative IT in Telecom Italia;
obiettivo del progetto è creare un prototipo software che riesca ad analizzare ,secondo algoritmi opportuni,tutti i dati e le informazioni contenute nel Capacity e Schedule Plan, mettendoli quindi a disposizione dell’utente finale.
Le attività dei ragazzi saranno quelle di analizzare le informazioni raccolte nei Plan, e trovare, anche secondo la letteratura, opzioni di visualizzazione attraverso strumenti informatici, per poi riversarle nella creazione di un prototipo di “Strumento di analisi dei dati Capacity Plan”.
Telecom Italia - Function Point Analysis
La divisione IT di Telecom Italia, per quanto riguarda l’erogazione di servizi di sviluppo software, vorrebbe rivedere la propria modalità di negoziazioni economiche con i propri clienti. In particolare si vuole rivedere le complesse metriche economiche attuali per introdurre una trattazione su base “Function Point” . Obiettivo del progetto è quello di analizzare l’attuale rapporto con gli stakeholder e definire un metodo di conversione da LOC ( Lines of Code ) a FP, in modo tale da valutare l’effort richiesto per lo sviluppo Software avendo i FP come unità di misura.
Poste Italiane – Postino Telematico 2.0
Analisi dei requisiti, progettazione, implementazione ed integrazione di un’applicazione mobile multipiattaforma e multidevice che agevoli la fruizione dei servizi postali direttamente da casa. Lo sviluppo deve essere realizzato tramite una tecnologia ibrida in cui è presente il core dell’applicazione in HTML5-Javascript ed un sottile strato di bridge scritto in linguaggio nativo che permetta l’accesso ai sensori non utilizzabili altrimenti.
Il programma avrà inizio martedi 05 marzo 2013.
I requisiti preferenziali per la candidatura sono:
· essere laureandi di laurea specialistica in Ing. Informatica/Informatica
· avere non più di 4 esami da sostenere alla partenza del programma
· avere una media non inferiore a 27/30
· avere un’età massima di 28 anni
Lo studente, oltre ad avere la possibilità di utilizzare il materiale prodotto per la stesura della tesi di laurea magistrale, avrà come da programma:
· English school di 2 settimane a Dublino
· Tirocinio Formativo con crediti accademici
· Formazione manageriale, relazionale e tecnica con percorsi di preparazione alle certificazioni
· Supporto allo sviluppo professionale attraverso un coaching individuale
· Incontri con i top manager delle più importanti realtà aziendali
· Possibilità di richiedere un prestito d’onore aggiuntivo
Per candidarsi, lo studente dovrà compilare il modulo: http://www.elis.org/iscrizioni-jc o inviare il proprio CV al seguente indirizzo mail: f.barile@elis.org .
Per maggiori informazioni: http://consulting-academy.elis.org/junior-consulting oppure Tel. 06.43.560.385.
01/03/2013
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.