IngegnArt s.a.s. Feed (aggiornamenti)
Lecce Idee in accensione
Parallax

dal 18/06/2013 al 13/12/2023

  • Presentazione del Progetto "La Maison de Marie" - Madagascar

    LA MAISON DE MARIE: 

    Un progetto espressione del respiro missionario della parrocchia San Vincenzo De’ Paoli di Lecce (rione Casermette) a Nosy be (isola del Madagascar) per lo scambio culturale e formazione degli studenti del Madagascar.

    Con la collaborazione dell’Univesità del Salento.

    Presentazione in diretta live Martedì 11 maggio, ore 20.00.

    Parteciperanno S.Ecc.za Mons. Michele Seccia Arcivescovo di Lecce, il Magnifico Rettore dell’Università del Salento, Prof. Fabio Pollice.

    Il Nunzio Apostolico  in Madagascar S. Ecc.za Mons. Paolo Gualtieri, la Madre Generale della suore Discepole del Sacro Cuore Suor Maria Soamiteza.

    La diretta a cura di PortaLecce con la regia di Filippo Petruzzelli sarà trasmessa anche sulla relativa pagina facebook e su Telerama.

     

    https://www.facebook.com/portalecce/videos/769529583925618/


    IngegnArt s.a.s. - EVENTI LIVE , 11/05/2021

  • CORSO BIENNALE DI ALTA SPECIALIZZAZIONE POST DIPLOMA IN MULTIMEDIA E COMUNICAZIONE DIGITALE

    L'ITST (Istituto Tecnico Superiore per l?Industria dell'Ospitalità e del Turismo Allargato) propone un biennio con alto placement in uscita, nell'ambito della formazione post-diploma in "Multimedia e Comunicazione Digitale"

    La durata complessiva del corso è pari a 2 anni, per un totale di 2000 ore, di cui 900 di stage. Sono previsti 2 stage (tirocini formativi) in Italia o all’estero.

    FIGURA NAZIONALE DI RIFERIMENTO: Tecnico Superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali

    DESTINATARI – Giovani e adulti con le seguenti caratteristiche:

    • diploma di scuola superiore
    • conoscenza lingua inglese
    • competenze informatiche
    • interessati al settore del Turismo e dell’Ospitalità in cui inserirsi professionalmente in maniera qualificata
    Il bando completo, domanda di iscrizione e ulteriori info su: https://www.itsturismopuglia.gov.it/multimedia-comunicazione-digitale/  

    Vedi tutti gli altri corsi disponibili su: https://www.itsturismopuglia.gov.it/biennio-accademico-2019-2021-iscrizioni-aperte/


    IngegnArt s.a.s. , 05/11/2019

  • Cyberbulli crescono: attività educative e strumenti di tutela

    In occasione del decennale di attività il Centro socio-educativo Lacio Drom è lieto di invitare la S.V. al convegno "Cyberbulli crescono: attività educative e strumenti di tutela", martedì 7 maggio 2019 ore 17.30 c/o il Palazzo Marchesale di Arnesano (LE)


    IngegnArt s.a.s. , 03/05/2019

  • iMurales per l'invio di SMS evoluti

    iMurales è una piattaforma di comunicazione digitale adottata dalla pubblica amministrazione sin dal 2009. Dopo oltre 10 anni di consolidati ed efficienti servizi di informazione mediante le Bacheche Digitali è attivo ed utilizzato da numerosi Istituti di Istruzione un nuovo strumento per l'invio tempestivo delle comunicazioni scolastiche mediante SMS evolutiLa piattaforma può essere utilizzata in generale per invii massivi da Enti, aziende private ed eventi ed in particolare sono stati implementati diversi pannelli personalizzati rivolti alle Scuole.

    Un'applicazione web di facile utilizzo consente infatti di comunicare le assenze e i ritardi degli alunni ai genitori ma anche di inviare qualsiasi comunicazione al personale docente e in generale a qualsiasi attore dell'ambiente scolastico. Tutto ciò grazie alla possibilità di creare/importare, anche da altri sistemi già utilizzati, dati suddivisi per rubriche alle quali una volta creato l'SMS verrà inviata l'informazione. Ogni comunicazione può essere arricchita da landing page o indirizzo web specifico opportunamente accorciato dal sistema per ovviare il superamento dei caratteri nel testo del messaggio. Il sistema è dotato anche di un sistema di statistiche sugli invii che rileva il numero degli sms inviati, la data e l'orario ecc.


    IngegnArt s.a.s. , 26/02/2019

  • E noi chiudiamo l'anno così :)

    #vetrinedigitali #bachechedigitaliinterattive #socialdigitalsignage #diffidatedalleimitazioni #promofineanno #percheilnostrolavoronoilamiamo #Lecce #Salento


    IngegnArt s.a.s. - test , 29/12/2017

  • Nuove installazioni iMurales in corso... la rete continua a crescere!

    #bachechedigitali #comunicazioneinnovativa
    #laretecresce #ingegnart


    IngegnArt s.a.s. - test , 11/12/2017

  • ITST "Corsi biennali di alta Specializzazione Post Diploma"

    Sono quattro i percorsi biennali che costituiscono l'offerta formativa dell'Istituto Tecnico Superiore per il turismo ed i beni culturali per l'anno accademico 2017. Sono a numero chiuso e bisogna presentare domanda di iscrizione alla selezione fino al 23 ottobre. Totalmente finanziati ,alla fine del biennio viene rilasciato il diploma di Tecnico Specializzato (quinto livello EQF). Su 2000 ore, 900 sono svolte in aziende di eccellenza del territorio non solo locale ma anche internazionale. Molto importanti i formatori che provengono dalle aziende, dall'Università , dalla scuola. Gli ultimi dati MIUR confermano l'80% di occupati ad un anno dal conseguimento del diploma. ITS come forte connessione fra formazione e lavoro. http://www.itsturismopuglia.gov.it/


    IngegnArt s.a.s. , 18/10/2017

  • Benedizione e posa della Prima Pietra della nuova chiesa parrocchiale "San Pio da Pietralcina" - Piazza don Ugo Borgia, Lecce

    Invia dediche, saluti e opinioni o suggerimenti via SMS al +39 3274949219 o su http://www.imurales.com/ingegnart allegando le foto più belle. L'aggiornamento sarà in tempo reale durante la diretta live in Piazza don Ugo Borgia a Lecce!

    LUCCELLINO , 01/06/2016

  • Uni-salento prossimo venturo - Rifondare il patto Università-Territorio

    Carissime, carissimi, ricorre quest’anno il sessantesimo anniversario della fondazione della nostra Università. Crediamo che tale ricorrenza vada celebrata pienamente, con il coinvolgimento di tutte le componenti d’Ateneo e di tutti i settori di didattica e di ricerca. Per questo si è pensato a una celebrazione lunga un anno, che avrà come tema cardine “Uni-Salento prossimo venturo. Rifondare il patto Università-territorio”: il titolo rende conto del lavoro iniziato lo scorso anno per una piena collaborazione con i vari attori del territorio, e guarda agli anni “prossimi venturi”, appunto, come a un tempo in cui è possibile, oltre che utile e auspicabile, progettare il futuro come lo immaginiamo. Nella sezione dedicata del nostro sito istituzionale troverete tutte le iniziative in programma, costantemente aggiornate. Il calendario è sempre aperto alle vostre idee e proposte. Un cordiale saluto, Vincenzo Zara


    Università del Salento , 05/03/2015

  • Dicono di noi

    Articolo pubblicato su Il Sole24ore


    I.I.S.S. "Antonietta De Pace" , 20/02/2015

  • OPEN DAY A.S. 2014/2015

    Pubblicate sul nostro nuovo sito scolastico www.ipdepace.com le date per l'Open Day dell'a.s.2014/2015. Vieni a scoprire la nostra scuola e le sue opportunità. Ti aspettiamo!


    I.I.S.S. "Antonietta De Pace" , 15/12/2014

  • CERCASI URGENTE DONATORE PIASTRINE GRUPPO AB POS

    OGGI HANNO RICOVERATO ALL'ONCOLOGIA PEDIATRICA DEL V. FAZZI DI LECCE UN BAMBINO DI GRUPPO AB POS. IL SERVIZIO TRASFUSIONALE SI E' RIVOLTO ALLE ASSOCIAZIONI PERCHE' MANDINO SUBITO QUALCHE DONATORE DI PIASTRINE DI QUEL GRUPPO, VISTO CHE SI TRATTA DI UN CASO MOLTO GRAVE ED URGENTE. NOI DELL' ASDOVOS ABBIAMO GIA' FATTO IL NOSTRO, MA SE IN GIRO, TRA I TANTI NOSTRI AMICI, C'E' QUALCUNO CHE SI SENTE DI AIUTARLO, VENGA IN OSPEDALE AL VITO FAZZI DI LECCE. PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTATE IL N. 3403063308 E SPARGETE LA VOCE!


    IngegnArt s.a.s. , 10/06/2014

  • BARRIO VECCHIO IN FESTA 2014

    Un evento nell'evento, una manifestazione che si pone come interpretazione in chiave giovane della festa patronale dedicata alla Madonna della Coltura. Giovani e adulti, tradizione e innovazione, passato e presente. Barrio Vecchio è tutto questo e ... molto altro ancora! NON MANCATE! http://youtu.be/MpgHZkztTBE


    IngegnArt s.a.s. , 05/06/2014

  • DONAZIONE DEL SANGUE - RIMANDATA!

    CI VERGOGNIAMO A DIRLO, ANCHE SE NON E' COLPA NOSTRA. I SIGNORI CHE STANNO RIPARANDO L'AUTOEMOTECA SI SONO ACCORTI SOLO IERI CHE C'E' UN GROSSO PROBLEMA SULL'IMPIANTO ELETTRICO. IL CENTRO MOBILE SARA' PRONTO, SE NON CI SARANNO ALTRE NOVITA', IL 20 APRILE. A DOPO PASQUA QUINDI!!! INTANTO A TUTTI VOI I NOSTRI MIGLIORI AUGURI!


    Università del Salento , 07/04/2014

  • IL GENIO - LECCE dal 6 novembre al 3 dicembre 2013

    Spazio Ex Magazzini UPIM - Tutto in un’unica grande Mostra La mostra Il Genio, evento promosso e organizzato dall’agenzia di progettazione e realizzazione eventi WHITE, intende proporre al grande pubblico le opere di quattro tra i più grandi artisti di tutti i tempi: Leonardo Caravaggio Giotto Michelangelo La Mostra, rivolta ad un pubblico di ogni età, propone percorsi didattici integrati attraverso fedelissime riproduzioni delle originali opere. La Mostra Il Genio è un evento unico nel suo genere, in grado di suscitare in una sola volta un mix di emozioni scaturite dalle raffinate e accuratissime riproduzioni dei massimi esponenti del mondo dell’arte sopracitati. L’agenzia WHITE, in occasione di questo grande evento, propone ai giovani studenti un corso formativo di 8 ore, così da poter trasmettere a questi ultimi le fondamentali nozioni necessarie, per tutta la durata dell’evento, a guidare il pubblico nel percorso artistico. Il Genio avrà luogo nell’incantevole Centro Storico di Lecce, precisamente in via Templari, presso lo Spazio ex magazzini Upim.


    IngegnArt s.a.s. , 06/11/2013

  • Buon inizio d'anno scolastico da tutto lo Staff iMurales

    Un augurio per un anno proficuo a tutti gli studenti... l'anno che vi attende sarà sicuramente impegnativo, ma vi invitiamo ad affrontarlo con entusiasmo e convinzione, certi che studio e cultura sono il miglior investimento per il vostro futuro. Un saluto particolare a tutti gli operatori del mondo scolastico: al dirigente scolastico, agli insegnanti, al personale amministrativo e ausiliario... a voi tutti buon lavoro! Lo Staff iMurales.com


    IngegnArt s.a.s. , 12/09/2013

  • Il laboratorio multimediale a Nosy Be (Madagascar)

    Ecco finalmente alcuni scatti del laboratorio informatico realizzato da IngegnArt presso la Scuola delle Suore Discepole del Sacro Cuore a Nosy Be (Madagascar) grazie alla collaborazione di Ingegneria Senza Frontiere di Lecce, Madre Giulia Ida Cavallo, Don Fernando Doria con la Parrocchia S.Vincenzo de Paoli di Lecce e Suor Josephine J.


    IngegnArt s.a.s. , 18/07/2013

  • I Licei di Molfetta entrano in rete!

    L' I.I.S.S. Liceo Scientifico " Einstein " e Liceo Classico " Da Vinci " di Molfetta da giugno 2013 usufruisce dell'innovativo servizio iMurales con l'installazione di una bacheca digitale interattiva nell'ampio atrio all'ingresso, grazie alla quale informerà la sua utenza circa le attività scolastiche e promuoverà le stesse attraverso la piattaforma online www.imurales.com dove è presente l'intera rete dei canali aderenti, d'impronta ormai Regionale! Anche gli studenti dei licei potranno condividere proprie informazioni attraverso l'invio di SMS!


    IngegnArt s.a.s. , 21/06/2013


Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind