Venerdì 11 maggio alcuni studenti della nostra scuola hanno sfatato il fatidico stereotipo, ottenendo il primo piazzamento nella categoria “Produzioni scritte” della quinta edizione del concorso “Gaetano Salvemini e i giovani”. Si tratta di 12 alunni frequentanti la classe 5ª sez. D che, con il supporto del prof. Giovanni Pappagallo, loro docente di storia e filosofia, hanno realizzato un numero unico di giornale, intitolato “La voce di Salvemini”. La premiazione si è svolta presso “La cittadella degli artisti”.“La voce di Salvemini” ha colpito particolarmente la giuria in quanto in essa attualità e passato si sono incontrati, creando un giornale interessante e innovativo. Gli studenti, infatti, trattando argomenti politici odierni e la tanto discussa questione meridionale, hanno lavorato in gruppo, sperimentando le tecniche giornalistiche e utilizzando il corrispettivo linguaggio specifico.
Chi ha detto che i ragazzi dello Scientifico sono solo bravi in matematica e fisica?
Venerdì 11 maggio u. s. alcuni studenti della nostra scuola hanno sfatato il fatidico stereotipo, ottenendo il primo piazzamento nella categoria “Produzioni scritte” della quinta edizione del concorso “Gaetano Salvemini e i giovani”. Si tratta di 12 alunni frequentanti la classe 5ª sez. D che, con il supporto del prof. Giovanni Pappagallo, loro docente di storia e filosofia, hanno realizzato un numero unico di giornale, intitolato “La voce di Salvemini”. La premiazione si è svolta presso “La cittadella degli artisti”, al termine di una giornata formativa e intensa. “La voce di Salvemini” ha colpito particolarmente la giuria in quanto in essa attualità e passato si sono incontrati, creando un giornale interessante e innovativo. Gli studenti, infatti, trattando argomenti politici odierni e la tanto discussa questione meridionale, hanno lavorato in gruppo, sperimentando le tecniche giornalistiche e utilizzando il corrispettivo linguaggio specifico.
23/05/2018
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.