Il front office di Adisu Lecce si è arricchito, come preannunciato, dello sportello "Cerco Alloggio 2.0" ubicato presso gli uffici della segreteria studenti. Fornisce informazioni sul mercato degli alloggi a Lecce, aiutando gli studenti salentini e le loro famiglie nella ricerca di una sistemazione sostenibile, nel rispetto delle regole e contro il mercato nero degli affitti. Il servizio è gratuito ed accessibile per tutti gli studenti. Il portale di riferimento è www.cercoalloggio.com.
Il front office di Adisu Lecce si è arricchito, come preannunciato, dello sportello "Cerco Alloggio 2.0" ubicato presso gli uffici della segreteria studenti. Fornisce informazioni sul mercato degli alloggi a Lecce, aiutando gli studenti salentini e le loro famiglie nella ricerca di una sistemazione sostenibile, nel rispetto delle regole e contro il mercato nero degli affitti.
L'iniziativa rientra nel quadro del progetto "Cerco Alloggio 2.0" promosso dalla Coop. Apulia Student Service e finanziato dal programma "Principi Attivi" della Regione Puglia il cui obiettivo è di migliorare le condizioni di vita degli studenti fuori sede che intendono affittare un posto letto nelle vicinanze della propria università in appartamenti sicuri e di qualità, alle migliori condizioni economiche e senza pagare servizi di intermediazione immobiliare o affidarsi a ricerche personali maldestre.
Il servizio è gratuito ed accessibile per tutti gli studenti.
Il portale di riferimento è www.cercoalloggio.com.
Missione culturale del progetto è la sostenibilità sociale che si traduce, anche, in informazioni sul sistema della raccolta differenziata in città, sensibilizzando gli studenti fuori sede al riciclo dei rifiuti della comunità cittadina e nell'opera di sensibilizzazione ambientale nei confronti dei locatori, che devono convincersi che rendere gli appartamenti maggiormente eco-compatibili è conveniente sia per loro sia per gli studenti.
Protagonisti di questo progetto sono le Officine Cantelmo, il contenitore culturale che offre servizi a 360° agli studenti, l'Università del Salento e il Comune di Lecce.
La partecipazione al progetto dell'ADISU Puglia sede di Lecce, in regime di partenariato, è coerente con la strategia di un'azienda che è garante del diritto allo studio, le cui azioni hanno rilievo sociale per garantire la realizzazione del diritto allo studio per gli iscritti all'Università del Salento che frequentano i corsi e vivono nella città di Lecce.
18/07/2014
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.