A.DI.S.U. Puglia Feed (aggiornamenti)
Mensa "M.Corti"
via Lombardia c/o Residenza Universitaria M. Corti
Parallax

ADISU LECCE. La squadra di calcio ADISU LECCE scende in campo - Al via il torneo di calcio organizzato dal CUS


Anche quest’anno la squadra di calcio dell' ADISU partecipa al torneo organizzato dal Centro Universitario Sportivo di Lecce. La squadra, che al suo esordio nel torneo interuniversitario assunse, lo ricordiamo, il nome di Longobarda in onore e rappresentanza della storica Residenza Universitaria di Via Lombardia, è arrivata alla sua quarta partecipazione. Nell’ultima edizione, quella del 2011, con grinta e professionalità, la nostra formazione, sul podio, ha conquistato il terzo posto. L’inizio di quest’anno non delude le aspettative, l'ADISU LECCE è riuscita a imporsi in tutte e tre le gare fin qui disputate, con i seguenti risultati: I giornata ADISU LECCE vs REAL BULL 8-0, gol di Petrachi (4), De Leo (1), Greco (1), Bongiorno (1), Tanieli (1); II giornata ATLETICO MATUSA vs ADISU LECCE 1-7, gol di Petrachi (4), Bongiorno (2), Aprile (1); III giornata ATLETICO MA NON TROPPO vs ADISU LECCE 1-4, gol di D’Ambrosio (3) e Petrachi (1) che si conferma capocannoniere con 9 reti. Nota di merito è l'armonia e l'unione di intenti che caratterizzano le prestazioni sempre positive offerte dalla squadra, nel clima di leale e sana competizione proprio del Torneo del CUS che rispecchia la volontà della Direzione di ADISU Lecce di incentivare e promuovere la partecipazione del mondo studentesco cui rivolge i propri servizi, ad eventi volti alla ricerca di una sempre maggiore coesione sociale, prima che sportiva. Ed ora qualche dato tecnico. La formazione è magistralmente allenata con "spirito scozzese" dal coach Vincenzo Tanieli, all’occorrenza anche giocatore con la maglia n. 13; Ugo Falcone 5 gioca come difensore centrale e indossa anche la fascia di capitano; Andrea Pezzulla 1 e Giorgio Colucci 12 sono i due portieri; Teo Capobianco 2 gioca come difensore centrale e Martino Casciaro 3 come difensore sinistro; Dell’Anna Gabriele 14 riveste il ruolo di difensore esterno; Jacopo Aprile 4 insieme ad Antonio Gallone 18 e Francesco Conversano 8 sono i centrocampisti; Eliano Greco 16 e Antonio De Leo 7, che è anche vice capitano, giocano da mediani centrocampisti; Alessandro Petrachi 17 e Davide Di Cataldo 11 sono rispettivamente ala destra e ala sinistra; attaccanti Lorenzo Villani 9, Antonio D’Ambrosio 99, Francesco Bongiorno 32 e Sentiliano Gezka 19. Segue la squadra il dott. Paolo Borelli in qualità di dirigente accompagnatore. Tutto si svolge sotto lo sguardo attento e divertito del Direttore della sede (Presidente onorario) dott. Luciano Tarricone che va fiero dei risultati riportati dai colori rosso blu dalla squadra. Su Facebook è attivo il gruppo AdisuFunclub che supporta gli amici-tifosi al seguito della squadra.

Anche quest’anno la squadra di calcio dell' ADISU partecipa al torneo organizzato dal Centro Universitario Sportivo di Lecce.
La squadra, che al suo esordio nel torneo interuniversitario assunse, lo ricordiamo, il nome di Longobarda in onore e rappresentanza della storica Residenza Universitaria di Via Lombardia, è arrivata alla sua quarta partecipazione. Nell’ultima edizione, quella del 2011, con grinta e professionalità, la nostra formazione, sul podio, ha conquistato il terzo posto.
L’inizio di quest’anno non delude le aspettative, l'ADISU LECCE è riuscita a imporsi in tutte e tre le gare fin qui disputate, con i seguenti risultati: I giornata ADISU LECCE vs REAL BULL 8-0, gol di Petrachi (4), De Leo (1), Greco (1), Bongiorno (1), Tanieli (1); II giornata ATLETICO MATUSA vs ADISU LECCE 1-7, gol di Petrachi (4), Bongiorno (2), Aprile (1); III giornata ATLETICO MA NON TROPPO vs ADISU LECCE 1-4, gol di D’Ambrosio (3) e Petrachi (1) che si conferma capocannoniere con 9 reti.
Nota di merito è l'armonia e l'unione di intenti che caratterizzano le prestazioni sempre positive offerte dalla squadra, nel clima di leale e sana competizione proprio del Torneo del CUS che rispecchia la volontà della Direzione di ADISU Lecce di incentivare e promuovere la partecipazione del mondo studentesco cui rivolge i propri servizi, ad eventi volti alla ricerca di una sempre maggiore coesione sociale, prima che sportiva.
Ed ora qualche dato tecnico. La formazione è magistralmente allenata con "spirito scozzese" dal coach Vincenzo Tanieli, all’occorrenza anche giocatore con la maglia n. 13; Ugo Falcone 5 gioca come difensore centrale e indossa anche la fascia di capitano; Andrea Pezzulla 1 e Giorgio Colucci 12 sono i due portieri; Teo Capobianco 2 gioca come difensore centrale e Martino Casciaro 3 come difensore sinistro; Dell’Anna Gabriele 14 riveste il ruolo di difensore esterno; Jacopo Aprile 4 insieme ad Antonio Gallone 18 e Francesco Conversano 8 sono i centrocampisti; Eliano Greco 16 e Antonio De Leo 7, che è anche vice capitano, giocano da mediani centrocampisti; Alessandro Petrachi 17 e Davide Di Cataldo 11 sono rispettivamente ala destra e ala sinistra; attaccanti Lorenzo Villani 9, Antonio D’Ambrosio 99, Francesco Bongiorno 32 e Sentiliano Gezka 19. Segue la squadra il dott. Paolo Borelli in qualità di dirigente accompagnatore. Tutto si svolge sotto lo sguardo attento e divertito del Direttore della sede (Presidente onorario) dott. Luciano Tarricone che va fiero dei risultati riportati dai colori rosso blu dalla squadra.
Su Facebook è attivo il gruppo AdisuFunclub che supporta gli amici-tifosi al seguito della squadra.
 


a.degiovanni , 11/03/2013

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind