A.DI.S.U. Puglia Feed (aggiornamenti)
Lecce Via Adriatica, n.8
Parallax

ADISU Puglia, sede di Lecce al job Camp alle Officine Cantelmo


La Sede di Lecce dell'ADISU Puglia è presente con un proprio spazio e materiali al Job Camp in svolgimento presso le Officine Cantelmo di Lecce. Sono disponili Carte dei Servizi della sede di Lecce dell'Agenzia che in Puglia si occupa delle politiche per il diritto allo studio universitario. Job Innovation Camp è un evento finalizzato a favorire l’incontro costruttivo tra i giovani talenti della provincia di Lecce, i centri di ricerca e le imprese innovative. Si tratta di un progetto promosso dalla Provincia di Lecce - Assessorato alla Formazione Professionale e Politiche per l’impiego con la partecipazione dell’Università del Salento e realizzato da Alba Service, in collaborazione con la Cooperativa Officine Cantelmo, il Gruppo Oltrelinea e la Cbox s.r.l.

La Sede di Lecce dell'ADISU Puglia è presente con un proprio spazio e materiali al Job Camp in svolgimento presso le Officine Cantelmo di Lecce. Sono disponili Carte dei Servizi della sede di Lecce dell'Agenzia che in Puglia si occupa delle politiche per il diritto allo studio universitario.
Job Innovation Camp è un evento finalizzato a favorire l’incontro costruttivo tra i giovani talenti della provincia di Lecce, i centri di ricerca e le imprese innovative. Si tratta di un progetto promosso dalla Provincia di Lecce - Assessorato alla Formazione Professionale e Politiche per l’impiego con la partecipazione dell’Università del Salento e realizzato da Alba Service, in collaborazione con la Cooperativa Officine Cantelmo, il Gruppo Oltrelinea e la Cbox s.r.l.
 Il progetto Job Innovation Camp parte dal presupposto che la cooperazione ed il confronto rappresentano, oggi più che mai, le leve economiche e culturali per rendere un territorio competitivo e in grado di rispondere alle nuove richieste di innovazione e creatività. Stabilire l’ambiente ideale, nel quale mettere in relazione i vari attori presenti sul territorio, con azioni partecipate di confronto, vuol dire:
◦Creare un importante momento di incontro tra aziende virtuose della stessa filiera produttiva (del nostro territorio salentino e non solo), così da stimolare la nascita di collaborazioni e partnership;
◦favorire nuove sinergie tra giovani risorse umane del nostro territorio, aziende e percorsi di formazione in linea con lo sviluppo strategico del territorio;
◦facilitare la conoscenza e la cooperazione tra aziende ed Istituti e società di ricerca.
Il leitmotiv dell’evento? Innovazione!
Il tema fondamentale dell’iniziativa è la creazione di un momento e di un processo che dia concretezza all’Innovazione in tutti i settori merceologici coinvolti.
Questa iniziativa darà, pertanto, particolare rilievo a quelle realtà che si distinguono per Efficacia, Innovazione tecnologica, di prodotto e di processo ponendo l’attenzione su temi e risorse di sviluppo strategico del territorio, nonché su valori quali la cooperazione, l’etica, legalità, sostenibilità economica, ambientale e sociale.
In virtù di questo, saranno ospitati gli spin-off dell’Università del Salento e parte dei Distretti tecnologici e produttivi della Regione Puglia.
Modalità CAMP
Il tono dell’incontro in modalità “CAMP” sottolinea l’esigenza di stabilire un ambiente accogliente, partecipativo altamente fertile per creare e fortificare relazioni e collaborazioni.
Crediamo, infatti, che una modalità di comunicazione più informale possa favorire un clima adatto alla definizione di nuove possibili sinergie e stimolare progettualità improntate sulla logica dell’innovazione e dello sviluppo delle potenzialità del territorio.
Target
La partecipazione all’iniziativa vedrà la presenza di laureandi, laureati, neo-professionisti, imprese di eccellenza, enti di formazione, agenzie per il lavoro, oltre a istituti di ricerca e a tutte quelle aziende che destinano grande attenzione al progresso e al cambiamento.
Uno spazio importante e funzionale è destinato a Opinion Leader ed Esponenti del mondo pubblico e imprenditoriale.
 


l.tarricone , 18/01/2012

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind