LICEI "EINSTEIN" - "DA VINCI" Feed (aggiornamenti)
Molfetta via Togliatti - zona 167 c/o Centro Scolastico Polivalente
Parallax

Al Classico progetto eTwinning


La collaborazione del Liceo Classico di Molfetta con varie scuole europee continua anche quest’anno con il progetto eTwinning “Be a Buddy, not a Bully!”. Gli alunni delle classi IV A e IV B del Ginnasio, utilizzando la piattaforma eTwinning hanno l’opportunità di sviluppare competenze informatiche e al tempo stesso, comunicando con i loro partner e lavorando sul tema centrale, il bullismo, sviluppano competenze nella lingua inglese utilizzata quale lingua di lavoro e comunicazione con studenti di diverse nazioni europee: Francia, Polonia, Grecia, Romania e Turchia. Giovedì 2 Febbraio, gli alunni della IV B hanno avuto modo per la prima volta di conoscere e parlare via Skype con i loro partner della scuola francese Collège Antoine Delafont di Montmoreau-Saint-Cybard. Docente referente: prof.ssa Marta Spaccavento

Al Classico progetto eTwinning

La collaborazione del Liceo Classico di Molfetta con varie scuole europee, iniziata nel 2005 e integrata nella didattica curriculare, continua anche quest’anno con il progetto eTwinning “Be a Buddy, not a Bully!”. Gli alunni delle classi IV A e IV B del Ginnasio, destinatari del progetto, utilizzando la piattaforma eTwinning hanno l’opportunità di sviluppare competenze informatiche. Al tempo stesso, comunicando con i loro partner e lavorando sul tema centrale, il bullismo, sviluppano competenze nella lingua inglese utilizzata quale lingua di lavoro e comunicazione con studenti di diverse nazioni europee: Francia, Polonia, Grecia, Romania e Turchia.

Giovedì 2 Febbraio, gli alunni della IV B hanno avuto modo per la prima volta di conoscere e parlare via Skype con i loro partner della scuola francese Collège Antoine Delafont diMontmoreau-Saint-Cybard.

 

Docente referente: prof.ssa Marta Spaccavento


annamaria.dc , 05/02/2017

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind