Due referenti dell’ANVCG onlus (Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra), Giovanni Lafirenze e Luca Cifarelli, hanno incontrato il 18 e 19 novembre gli alunni del Liceo Classico per la campagna nazionale “Conoscere per riconoscere”, incentrata sul pericolo degli ordigni bellici ine-splosi che mietono vittime, causano incidenti e procurano panico. Un fenomeno di cui si parla poco. È questo l’aspetto che ha toccato di più gli studenti. Miriam: «Mi sono spaventata, non sapevo che il pericolo fosse cosi vicino». Angelica aggiunge: «Anche perché ci hanno spiegato chele guerre di ora sono diverse da quelle del passato, questi ordigni hanno forme accattivanti, che possono facilmente attrarre i bambini». Marilù conclude: «È stato interessante, ci è servito anche a capire quanti conflitti sono ora in atto nel mondo».
Al Classico un incontro sui pericoli della guerra
Due referenti dell’ANVCG onlus (Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra), Giovanni Lafirenze e Luca Cifarelli, hanno incontrato il 18 e 19 novembre gli alunni del Liceo Classico per la campagna nazionale “Conoscere per riconoscere”, incentrata sul pericolo degli ordigni bellici inesplosi che mietono vittime, causano incidenti e procurano panico. Un fenomeno di cui si parla poco. È questo l’aspetto che ha toccato di più gli studenti. Miriam: «Mi sono spaventata, non sapevo che il pericolo fosse cosi vicino». Angelica aggiunge: «Anche perché ci hanno spiegato chele guerre di ora sono diverse da quelle del passato, questi ordigni hanno forme accattivanti, che possono facilmente attrarre i bambini». Pure Martina è stata colpita da questo aspetto: «Il sig. Lafirenze ci ha mostrati i vari tipi di bomba, per esempio con la forma di lattina, che facilmente attira un ragazzino e lo invita a prenderla da terra e lì parte l’esplosione». Marilù conclude: «È stato interessante, ci è servito anche a capire quanti conflitti sono ora in atto nel mondo».
20/11/2016
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.