ALL’ADISU PUGLIA CONTINUA IL SERVIZIO CERCOALLOGGIO


Un questionario online per far conoscere meglio il mercato degli affitti agli studenti nelle sedi universitarie della Puglia. Il Cerco Alloggio è un servizio di innovazione sociale che intende fornire un nuovo approccio al mercato degli affitti per studenti universitari attraverso una piattaforma digitale d’incontro tra domanda e offerta di case di qualità, che permetta di intercettare e soddisfare in maniera gratuita il bisogno di tutti gli studenti pugliesi alla ricerca di un alloggio di qualità. Il servizio è stato promosso dalla Cooperativa Apulia Student Service, nata nel 2013 in seguito all'aggiudicazione del finanziamento per la realizzazione del progetto “Cerco Alloggio 2.0”, nell’ambito del bando regionale Principi Attivi 2012. E’ stato realizzato in maniera sperimentale nella città di Lecce nell’AA 2014/15. A seguito del buon esito del progetto, l’A.Di.S.U. Puglia ha ritenuto opportuno integrare Cercoalloggio tra i propri servizi ed implementare, nell’AA 2015/16, il servizio per la ricerca di un alloggio di qualità anche nelle città di Bari e Foggia. Il servizio abitativo comprende, infatti, come prevede il DPCM 9 aprile 2001, interventi volti ad agevolare la frequenza agli studi universitari degli studenti fuori sede mediante rilevazione della domanda, l'informazione sulle disponibilità di alloggio, la ricerca e l'offerta dell'alloggio. Gli organismi regionali di gestione assicurano, in tal senso, a favore degli studenti fuori sede non beneficiari di alloggio un servizio di consulenza, con adeguata pubblicità, per i contratti di locazione con privati in collaborazione con le associazioni degli studenti, degli inquilini e della proprietà. Il servizio, già apprezzato positivamente durante la fase di start up, ha previsto per l’anno 2016/2017, oltre alle caratteristiche già presenti, elementi di innovazione tecnologica della piattaforma telematica www.cercoalloggio.com. Alla scadenza della annualità in corso Apulia Center propone all’utenza del Cercoalloggio un questionario che mira ad acquisire elementi di Customer Satisfaction e a realizzare un’indagine, allargata sul mercato degli affitti in Puglia e sui caratteri che lo stesso ha nella nostra Regione, in particolar modo nelle città sedi universitarie. Il questionario, snello e agile nella compilazione, è al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfdjcmPWp2fbKf9XniBDQbHV0pz-ffqhHe1ihm48qk0qt1LMw/viewform?c=0&w=1

Un questionario online per far conoscere meglio il mercato degli affitti agli studenti nelle sedi universitarie della Puglia.

Il Cerco Alloggio è un servizio di innovazione sociale che intende fornire un nuovo approccio al mercato degli affitti per studenti universitari attraverso una piattaforma digitale d’incontro tra domanda e offerta di case di qualità, che permetta di intercettare e soddisfare in maniera gratuita il bisogno di tutti gli studenti pugliesi alla ricerca di un alloggio di qualità.

Il servizio è stato promosso dalla Cooperativa Apulia Student Service, nata nel 2013 in seguito all'aggiudicazione del finanziamento per la realizzazione del progetto “Cerco Alloggio 2.0”, nell’ambito del bando regionale Principi Attivi 2012.

E’ stato realizzato in maniera sperimentale nella città di Lecce nell’AA 2014/15.

A seguito del buon esito del progetto, l’A.Di.S.U. Puglia ha ritenuto opportuno integrare Cercoalloggio tra i propri servizi ed implementare, nell’AA 2015/16, il servizio per la ricerca di un alloggio di qualità anche nelle città di Bari e Foggia.

Il servizio abitativo comprende, infatti, come prevede il DPCM 9 aprile 2001, interventi volti ad agevolare la frequenza agli studi universitari degli studenti fuori sede mediante rilevazione della domanda, l'informazione sulle disponibilità di alloggio, la ricerca e l'offerta dell'alloggio. Gli organismi regionali di gestione assicurano, in tal senso, a favore degli studenti fuori sede non beneficiari di alloggio un servizio di consulenza, con adeguata pubblicità, per i contratti di locazione con privati in collaborazione con le associazioni degli studenti, degli inquilini e della proprietà.

Il servizio, già apprezzato positivamente durante la fase di start up, ha previsto per l’anno 2016/2017, oltre alle caratteristiche già presenti, elementi di innovazione tecnologica della piattaforma telematica www.cercoalloggio.com.

Alla scadenza della annualità in corso Apulia Center propone all’utenza del Cercoalloggio un questionario che mira ad acquisire elementi di Customer Satisfaction e a realizzare un’indagine, allargata sul mercato degli affitti in Puglia e sui caratteri che lo stesso ha nella nostra Regione, in particolar modo nelle città sedi universitarie.

Il questionario, snello e agile nella compilazione, è al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfdjcmPWp2fbKf9XniBDQbHV0pz-ffqhHe1ihm48qk0qt1LMw/viewform?c=0&w=1


a.degiovanni , 28/02/2017

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind