Gli alunni della 3 A e 3 B, quelli più vicini a tirar le somme della scelta di impiantare la loro formazione su canoni classici ed umanistici, hanno assistito presso il Palazzo delle Arti Beltrani al dibattito fra Nicola Gardini, docente di Letteratura Italiana e comparata all’Università di Oxford e Cristina Battocletti, giornalista de “Il Sole 24 Ore”, all’interno del tema generale scelto per quest’anno: "La bellezza". Durante l’incontro si è parlato in particolare della bellezza dei classici. Una scelta che ha un suo perché: sempre meno è l’interesse dei giovani e sempre più ne è svilita l’importanza, anche se il numero delle iscrizioni ai Licei Classici in debole crescita lascia sperare.Docenti accompagnatrici: proff. Elisabetta Ierimonti e Marianna Turtur
Il Classico ai Dialoghi di Trani
Le classi terze del Liceo Classico hanno vissuto, accompagnate e preparate dai loro docenti, l’esperienza dei DIALOGHI DI TRANI.
Gli alunni della 3 A e 3 B, quelli più vicini a tirar le somme della scelta di impiantare la loro formazione su canoni classici ed umanistici, hanno assistito presso il Palazzo delle Arti Beltrani al dibattito fra Nicola Gardini, docente di Letteratura Italiana e comparata all’Università di Oxford e Cristina Battocletti, giornalista de “Il Sole 24 Ore”, all’interno del tema generale scelto per quest’anno: "La bellezza". Durante l’incontro si è parlato in particolare della bellezza dei classici. Una scelta che ha un suo perché: sempre meno è l’interesse dei giovani e sempre più ne è svilita l’importanza, anche se il numero delle iscrizioni ai Licei Classici in debole crescita lascia sperare.
“Un Classico è una struttura linguistica complessa regolata secondo principi di ripetizione e variazione”, ha spiegato il prof. Gardini.
Docenti accompagnatrici: proff. Elisabetta Ierimonti e Marianna Turtur
01/11/2017
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.