“Una sentenza insopportabile”, così il giudice Nicola Magrone, ospite il giorno 4 dicembre del Liceo Classico, ha definito quella della Corte di Cassazione che ha assolto gli imputati dell'assassinio di Palmina Martinelli, la 14enne fasanese uccisa (le fu dato fuoco) nel 1981 per essersi rifiutata di prostituirsi. Poco prima di morire, dopo un'agonia di 22 giorni, proprio davanti al pm Nicola Magrone pronunciò con un filo di voce i nomi di chi le aveva dato fuoco perché lei non aveva accettato di vendere il suo corpo. Eppure, per la giustizia italiana fu un suicidio. Una sentenza contestata dalla sorella della vittima e dal giudice Magrone, l'unico che si è battuto (e continua a farlo) per far venire a galla la verità.L'incontro rientra nelle iniziative messe in campo dal Liceo Classico in occasione della “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne”, come ha ricordato al Dirigente, prof.ssa Margherita Anna Bufi, introducendo l'ospite.
Il Pm Nicola Magrone al Liceo Classico
“Una sentenza insopportabile”, così il giudice Nicola Magrone, ospite il giorno 4 dicembre del Liceo Classico, ha definito quella della Corte di Cassazione che ha assolto gli imputati dell'assassinio di Palmina Martinelli, la 14enne fasanese uccisa (le fu dato fuoco) nel 1981 per essersi rifiutata di prostituirsi. Poco prima di morire, dopo un'agonia di 22 giorni, proprio davanti al pm Nicola Magrone pronunciò con un filo di voce i nomi di chi le aveva dato fuoco perché lei non aveva accettato di vendere il suo corpo. Eppure, per la giustizia italiana fu un suicidio. Una sentenza contestata dalla sorella della vittima e dal giudice Magrone, l'unico che si è battuto (e continua a farlo) per far venire a galla la verità.
L'incontro rientra nelle iniziative messe in campo dal Liceo Classico in occasione della “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne”, come ha ricordato al Dirigente, prof.ssa Margherita Anna Bufi, introducendo l'ospite.
06/12/2017
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.