E’ formata dagli studenti Luigi D’Amico, Stefania Palumbo, Eleonora Sambati, Elena De Pascalis, Simone Papa e Alessandro Personè la squadra del nostro Liceo che martedì 4 aprile, a Maglie, ha vinto lo spareggio regionale della competizione educativa EXPONI LE TUE IDEE, organizzata da WeWorld e promossa dal Ministero dell’Istruzione. Si è trattato di un percorso lungo e impegnativo che ha coinvolto cinque classi in una serie di dibattiti su temi globali legati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: diritti umani, tutela ambientale, sostenibilità e sviluppo. Nel corso di essi gli studenti, coordinati dalla Prof.ssa Maria Rachele Carratta, hanno potuto fare ricerca, approfondire i temi proposti, lavorare in gruppo e migliorare le proprie abilità logiche e dialettiche, in linea con le competenze trasversali definite dall’Unione Europea. L’evento finale, nel corso del quale si confronteranno squadre provenienti da ogni parte d’Italia, si svolgerà a Milano nei giorni 5 e 6 maggio.
E’ formata dagli studenti Luigi D’Amico, Stefania Palumbo, Eleonora Sambati, Elena De Pascalis, Simone Papa e Alessandro Personè la squadra del nostro Liceo che martedì 4 aprile, a Maglie, ha vinto lo spareggio regionale della competizione educativa EXPONI LE TUE IDEE, organizzata da WeWorld e promossa dal Ministero dell’Istruzione.
Si è trattato di un percorso lungo e impegnativo che ha coinvolto cinque classi in una serie di dibattiti su temi globali legati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: diritti umani, tutela ambientale, sostenibilità e sviluppo. Nel corso di essi gli studenti, coordinati dalla Prof.ssa Maria Rachele Carratta, hanno potuto fare ricerca, approfondire i temi proposti, lavorare in gruppo e migliorare le proprie abilità logiche e dialettiche, in linea con le competenze trasversali definite dall’Unione Europea.
L’evento finale, nel corso del quale si confronteranno squadre provenienti da ogni parte d’Italia, si svolgerà a Milano nei giorni 5 e 6 maggio.
07/04/2017
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.