Il 6 maggio al Liceo Scientifico gli alunni delle quinte classi, e una rappresentanza delle quarte classi, hanno potuto assistere ad una conferenza tenuta dallo scienziato molfettese Marco Pappagallo , ricercatore del CERN, inerente la scoperta recentemente fatta dallo studioso e dal suo team nel famoso laboratorio di Ginevra di 5 nuove particelle del nostro Universo. Attraverso una presentazione accattivante e semplice nella complessità del tema trattato, gli alunni hanno potuto immergersi nella fisica delle particelle e in quel meraviglioso e misterioso mondo dell’infinitamente piccolo.Alunni attenti ed entusiasti dell’argomento affrontato nonchè del relatore!!
Oggi 6 maggio al Liceo Scientifico gli alunni delle quinte classi, e una rappresentanza delle quarte classi, hanno potuto assistere ad una conferenza tenuta dallo scienziato molfettese Marco Pappagallo , ricercatore del CERN, inerente la scoperta recentemente fatta dallo studioso e dal suo team nel famoso laboratorio di Ginevra di 5 nuove particelle del nostro Universo. Attraverso una presentazione accattivante e semplice nella complessità del tema trattato, gli alunni hanno potuto immergersi nella fisica delle particelle e in quel meraviglioso e misterioso mondo dell’infinitamente piccolo.
Gli alunni, entusiasti dell’argomento affrontato e dello stesso relatore, al termine della conferenza hanno fatto diverse domande curiose allo scienziato che ha risposto con evidente disponibilità raccontando anche della sua esperienza lavorativa al CERN e dei suoi progetti futuri.
06/05/2017
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.