LE “NOTTI ALL’OPERA” DEL LICEO CLASSICO: LA TURANDOT AL PETRUZZELLI


Chi l’ha detto che gli studenti del Classico passino pomeriggi e sere chini su libri e vocabolari? Vagabondi, si vestono a bello e sono accompagnati dai loro docenti nientemeno che all’opera. L’8 novembre, un gruppone di liceali, circa centotrenta, guidati dai loro docenti, hanno assistito presso il Petruzzelli di Bari all’anteprima della TURANDOT di Giacomo Puccini, regia di Roberto De Simone «Quando è terminato il “Nessun dorma” avevo i brividi», Fulvia sintetizza così l’emozione per lo spettacolo. Hanno apprezzato la scenografia, “ricchissima, colorata, dinamica, imponente”, i costumi particolari, soprattutto per la loro esoticità, e sono andati a cercarsi su Wikipedia il finale, visto che il regista ha preferito fermare la rappresentazione nel punto dove Puccini la lasciò incompiuta. Liù, la schiava, il personaggio che ha più affascinato, tanto da definire “splendida” la sua interpretazione.

Le “Notti all’Opera” del Liceo Classico: la Turandot al Petruzzelli

Chi l’ha detto che gli studenti del Classico passino pomeriggi e sere chini su libri e vocabolari? Vagabondi, si vestono a bello e sono accompagnati dai loro docenti nientemeno che all’opera.

 

L’8 novembre, un gruppone di liceali, circa centotrenta, guidati dai loro docenti, hanno assistito presso il Petruzzelli di Bari all’anteprima della TURANDOT di Giacomo Puccini, regia di Roberto De Simone «Quando è terminato il “Nessun dorma” avevo i brividi», Fulvia sintetizza così l’emozione per lo spettacolo. Hanno apprezzato la scenografia, “ricchissima, colorata, dinamica, imponente”,i costumi particolari, soprattutto per la loro esoticità, e sono andati a cercarsi su Wikipedia il finale, visto che il regista ha preferito fermare la rappresentazione nel punto dove Puccini la lasciò incompiuta.Liù, la schiava, il personaggio che ha più affascinato, tanto da definire “splendida” la sua interpretazione.


annamaria.dc , 10/11/2016

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind