Le quarte ginnasiali in gita


Le classi quarte ginnasiali il giorno 2 maggio sono state in viaggio di istruzione ad Accadia e Ascoli Satriano. Nella prima parte della mattinata un percorso escursionistico guidato nell'agro di Accadia, fino alle sorgenti del torrente Frugno ed alle gole di Pietra di Punta. Nel pomeriggio spostamento ad Ascoli Satriano e visita alla villa tardoantica di Faragola ed alla città romana di Herdonia. Daniela Torchetti e Sofia Sasso: «È stato meraviglioso scoprire la vita nascosta nella vegetazione attorno a noi, in particolare risalire alla sorgente pura del torrente Frugno, poi la magnifica Villa tardoantica di Faragola, e infine il museo civico di Ascoli Satriano, dove abbiamo potuto ammirare in particolare sculture e vasi policromi in marmo pario». Docenti accompagnatori: proff. Ierimonti, Iacobellis, Ferrara, Mara Mezzina.

 

Le quarte ginnasiali in gita

 

Le classi quarte ginnasiali il giorno 2 maggio sono state in viaggio di istruzione ad Accadia e Ascoli Satriano.

Nella prima parte della mattinata un percorso escursionistico guidato nell'agro di Accadia, fino alle sorgenti del torrente Frugno ed alle gole di Pietra di Punta. Nel pomeriggio spostamento ad Ascoli Satriano e visita alla villa tardoantica di Faragola ed alla città romana di Herdonia.

Questo il racconto di due alunne di IV A, Daniela Torchetti e Sofia Sasso: «È stato meraviglioso scoprire la vita nascosta nella vegetazione attorno a noi, in particolare risalire alla sorgente pura del torrente Frugno. Dopo questo percorso abbiamo visitato la magnifica Villa tardoantica di Faragola, esplorandone la lunga e appassionante storia. Infine, siamo stati al museo civico di Ascoli Satriano, dove abbiamo potuto ammirare in particolare sculture e vasi policromi in marmo pario».

Docenti accompagnatori: proff. Ierimonti, Iacobellis, Ferrara, Mara Mezzina.


annamaria.dc , 10/05/2017

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind