Liceo "A. Vallone" Feed (aggiornamenti)
Galatina V.le Don Tonino Bello s.n.c. c/o Scientifico e Linguistico
Parallax

LE SFIDE DELLA ROBOTICA


Lunedì 5 dicembre alle ore 9.30, nell’auditorium del nostro Liceo, il Dott. Emanuele Luberto – giovanissimo Ingegnere robotico di successo, incontrerà gli studenti delle classi quinte e gli studenti delle classi prime dei due indirizzi scientifici, con un intervento dal titolo: “LA SFIDA DELLA ROBOTICA: TENDENZE ED OPPORTUNITÀ”. Emanuele è un nostro ex studente che, a soli 27 anni, ha al suo attivo una brillantissima carriera: ha conseguito la Laurea specialistica in Ingegneria Robotica e dell’automazione e lavora attualmente presso il Centro di Ricerca “E. Piaggio” di Pisa, nel settore dello sviluppo di algoritmi per la ricostruzione della postura di mani robotiche e umane attraverso un guanto sensorizzato da IMUs; dello sviluppo in ROS di algoritmi per il controllo di manipolatori robotici quali KUKA-IV LWR, sfruttando le informazioni lette dai sensori (RGB-D, IR) e dello sviluppo di firmware e hardware. È cofondatore di un incubatore per aiutare nuove start-up ed aziende; contribuisce alla progettazione e di nuove idee tecnologiche riguardanti applicazioni sensoristiche e 3D-prototyping. Ha inventato un guanto elettronico che ha presentato alla Conferenza Internazionale di Robotica a Seattle, negli Stati Uniti, riscuotendo il plauso generale e l’interesse di moltissime aziende che operano nel settore.

Lunedì 5 dicembre alle ore 9.30, nell’auditorium del nostro Liceo, il Dott. Emanuele Luberto – giovanissimo Ingegnere robotico di successo, incontrerà gli studenti delle classi quinte e gli studenti delle classi prime dei due indirizzi scientifici, con un intervento dal titolo: “LA SFIDA DELLA ROBOTICA: TENDENZE ED OPPORTUNITÀ”. Emanuele è un nostro ex studente che, a soli 27 anni, ha al suo attivo una brillantissima carriera: ha conseguito la Laurea specialistica in Ingegneria Robotica e dell’automazione  e lavora attualmente presso il Centro di Ricerca “E. Piaggio” di Pisa, nel settore dello sviluppo di algoritmi per la ricostruzione della postura di mani robotiche e umane attraverso un guanto sensorizzato da IMUs; dello sviluppo in ROS di algoritmi per il controllo di manipolatori robotici quali KUKA-IV LWR, sfruttando le informazioni lette dai sensori (RGB-D, IR) e dello sviluppo di firmware e hardware. È cofondatore di un incubatore per aiutare nuove start-up ed aziende; contribuisce alla progettazione e di nuove idee tecnologiche riguardanti applicazioni sensoristiche e 3D-prototyping. Ha inventato un guanto elettronico che ha presentato alla Conferenza Internazionale di Robotica a Seattle, negli Stati Uniti,   riscuotendo il plauso generale e l’interesse di moltissime aziende che operano nel settore.


dgervasi , 23/12/2016

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind