Liceo "A. Vallone" Feed (aggiornamenti)
Sede centrale
V.le Don Tonino Bello s.n.c. c/o Scientifico e Linguistico
Parallax

LEGALITA’ ORGANIZZATA: evento conclusivo del progetto “A scuola di OpenCoesione”


Si svolgerà lunedì 8 maggio alle ore 18:00, presso il Palazzo della cultura, l’evento conclusivo del progetto “A scuola di OpenCoesione” che ha impegnato gli studenti della classe 3^D, coordinati dal Prof. Sebastiano Zenobini, nell’analisi dei dati riguardanti un bene confiscato alla criminalità organizzata e affidato al Comune di Galatina. Dopo la presentazione da parte degli studenti del percorso realizzato, interverranno Guido Aprea – Commissario prefettizio, Cataldo Motta e Antonio De Donno – Procuratori della Repubblica, Emanuele Perlangeli – Presidente dell’Associazione “Libera” e Lara Mastrogiovanni – Rappresentante dell’Associazione “Work in progress” che ha affiancato i nostri ragazzi nel corso dell’anno. “A Scuola di Open Coesione” è una sfida didattica e civica rivolta a studenti e docenti che, pertendo dall’analisi di dati in formato aperto, pubblicati sul portale OpenCoesione…>>, ablita gli studenti a scoprire come vengono spesi i fondi pubblici sul proprio territorio e a coinvolgere la cittadinanza nella verifica e nella discussione della loro efficacia. La Commissione nazionale di valutazione dei progetti, intanto, sta definendo la Top Ten delle migliori ricerche tra quelle ammesse alla selezione finale (139 tra cui la nostra). La Top Ten #ASOC1617 sarà annunciata martedì 9 maggio, giorno della Festa dell’Europa.

Si svolgerà lunedì 8 maggio alle ore 18:00, presso il Palazzo della cultura, l’evento conclusivo del progetto “A scuola di OpenCoesione” che ha impegnato gli studenti della classe 3^D, coordinati dal Prof. Sebastiano Zenobini, nell’analisi dei dati riguardanti un bene confiscato alla criminalità organizzata e affidato al Comune di Galatina.
Dopo la presentazione da parte degli studenti del percorso realizzato,  interverranno Guido Aprea – Commissario prefettizio, Cataldo Motta eAntonio De Donno – Procuratori della Repubblica, Emanuele Perlangeli – Presidente dell’Associazione “Libera” e Lara Mastrogiovanni – Rappresentante dell’Associazione “Work in progress” che ha affiancato i nostri ragazzi nel corso dell’anno.
“A Scuola di Open Coesione” è una sfida didattica e civica rivolta a studenti e docenti che, pertendo dall’analisi di dati in formato aperto, pubblicati sul portale OpenCoesione…>>, ablita gli studenti a scoprire come vengono spesi i fondi pubblici sul proprio territorio e a coinvolgere la cittadinanza nella verifica e nella discussione della loro efficacia.
La Commissione nazionale di valutazione dei progetti, intanto, sta definendo la Top Ten delle migliori ricerche tra quelle ammesse alla selezione finale (139 tra cui la nostra). La Top Ten #ASOC1617 sarà annunciata martedì 9 maggio, giorno della Festa dell’Europa.


dgervasi , 04/05/2017

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind