"Gli stereotipie ed i pregiudizi li abbiamo dentro, non c'è stata ancora una rivoluzione copernicana da questo punto di vista”. È su questo aspetto che ha insistito la prof.ssa Annastella Carrino, docente di Storia moderna all'Università degli Studi di Bari, ospite del Liceo Classico il 6 novembre, come momento di formazione rivolto agli alunni che partecipano al progetto GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, ma anche occasione pubblica di confronto. Con l’obiettivo di riflettere su luoghi comuni che sono già una forma di violenza: quando una donna è forte “ha le palle”, se un uomo piange diventa una “femminuccia”. Topoi che abbiamo introiettato, cui non facciamo neppure caso e che si trascinano dietro preconcetti legati al genere, “il sesso sociale”.
NESSUNO TOCCHI LILITH
“Gli stereotipie ed i pregiudizi li abbiamo dentro, non c'è stata ancora una rivoluzione copernicana da questo punto di vista”. È su questo aspetto che ha insistito la prof.ssa Annastella Carrino, docente di Storia moderna all'Università degli Studi di Bari, ospite del Liceo Classico il 6 novembre, come momento di formazione rivolto agli alunni che partecipano al progetto GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, ma anche occasione pubblica di confronto. Con l’obiettivo di riflettere su luoghi comuni che sono già una forma di violenza: quando una donna è forte “ha le palle”, se un uomo piange diventa una “femminuccia”. Topoi che abbiamo introiettato, cui non facciamo neppure caso e che si trascinano dietro preconcetti legati al genere, “il sesso sociale”.
09/11/2017
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.