Il patrimonio librario e documentario in dotazione all'Agenzia, presente nel Polo bibliotecario presso lo Student Center del Comune di Lecce, attivo nelle Officine Cantelmo, si arricchisce di ulteriori testi. Venticinque nuovi libri, oggetto dei corsi di studio delle Facoltà attive nell’Università del Salento, infatti, sono disponibili nella Mediateca Polifunzionale, in via Corte dei Mesagnesi a Lecce
Il patrimonio librario e documentario in dotazione all'Agenzia, presente nel polo bibliotecario presso lo Student Center del Comune di Lecce, attivo nelle Officine Cantelmo, si arricchisce di ulteriori testi.
Venticinque nuovi libri, oggetto dei corsi di studio delle Facoltà attive nell’Università del Salento, infatti, sono disponibili nella Mediateca Polifunzionale, in via Corte dei Mesagnesi a Lecce.
E’ passato quasi un anno da quando, su proposta della sede di Lecce, il Consiglio di Amministrazione dell’Adisu Puglia, nella seduta del 25 marzo 2011, ha approvato una Convenzione con le Officine Cantelmo di Lecce e, a tutt’oggi, i titoli dei libri già immessi nel sistema telematico della Mediateca di Unisalento, sono complessivamente circa 7000.
La consultazione delle varie voci è possibile collegandosi all'indirizzo http://mediateca.unisalento.it/mediasalento/ cliccando, a sinistra, sul link “studia” e, in alto a destra, sulla voce Biblioteca, scegliendo “Biblioteca ADISU”, per visualizzare i testi disponibili nella biblioteca ADISU Puglia Lecce o “Mediateca Polifunzionale” per visualizzare i testi della biblioteca ADISU Puglia presenti nella Mediateca delle Officine Cantelmo.
Per informazioni si possono contattare gli sportelli della Segreteria Studenti di Lecce e Brindisi negli orari sotto indicati:
Segreteria Studenti di via Adriatica n. 8 a Lecce nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (dalle ore 8.30 alle ore 12.00) e martedì e giovedì (dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00)
Segreteria Studenti c/o la Cittadella della Ricerca (BR) nei giorni di martedì e giovedì (dalle ore 9.00 alle ore 12.30).
ELENCO TESTI
1 ALTET M., LA RICERCA SULLE PRATICHE DI INSEGNAMENTO IN FRANCIA, LA SCUOLA
2 ARATA, OPERE D’ARTE DAL MARE. TESTIMONIANZE ARCHEOLOGICHE SUBACQUEE DEL TRASPORTO E DEL COMMERCIO MARITTIMO DI PRODOTTI ARTISTICI
3 BEVILACQUA, DISUGUAGLIANZE E TEORIA SOCIALE. LE NUOVE FORME DEL CONDIZIONAMENTO, BONANNO
4 BINANTI - D. RIA, LA RICERCA EDUCATIVA E FORMATIVA IN ITALIA OGGI, ANICIA
5 BOURDIEU, SUL CONCETTO DI CAMPO IN SOCIOLOGIA, ARMANDO
6 BRANDI, TEORIA DEL RESTAURO, EINAUDI
7 BURKE, STORIA E TEORIA SOCIALE, II MULINO
8 CASADEI, STORIA DELLA LETTERATURA ITALIANA. IL NOVECENTO, IL MULINO
9 CASETTA, MANUALE DI DIRITTO AMMINISTRATIVO, GIUFFRÈ
10 CAZZATO (A CURA DI), ATLANTE DEL GIARDINO ITALIANO 1750-1940, ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCADELLO STATO 2 VOL.
11 CAZZATO, VILLE E GIARDINI ITALIANI: I DISEGNI DI ARCHITETTI E PAESAGGISTI DELL’AMERICAN ACADEMY IN ROME, ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO
12 CONSO-GREVI, COMPENDIO DI PROCEDURA PENALE, CEDAM
13 DE VERGOTTINI, DIRITTO COSTITUZIONALE, CEDAM
14 DIDI-HUBERMAN, L’INVENZIONE DELL’ISTERIA, MARIETTI
15 GHEZZI, JAZAYERI, MANDRIOLI – INGEGNERIA DEL SOFTWARE – PEARSON PRENTICE HALL
16 LIPARI NICOLO’ - PIETRO RESCIGNO, DIRITTO CIVILE, VOL.1 FONTI, SOGGETTI, FAMIGLIA; TOMO II, LA FAMIGLIA, GIUFFRÈ
17 MONTALBANO, U. TRIULZI, LA POLITICA ECONOMICA INTERNAZIONALE, UTET UNIVERSITÀ
18 NOBILE, CUORE IN 120 ANNI DI CRITICA DEAMICISIANA, ARACNE
19 ROSA – M. VERGA, LA STORIA MODERNA 1450-1870, BRUNO MONDADORI
20 SILVERTHORN D.U., FISIOLOGIA UMANA – UN APPROCCIO INTEGRATO – EDIZIONI PEARSON ITALIA
21 SIMMEL, LA METROPOLI E LA VITA DELLO SPIRITO, ARMANDO
22 SPIRITO, IL CORPORATIVISMO, RUBBETTINO, SOVERIA MANNELLI
23 TONINI, MANUALE DI PROCEDURA PENALE, GIUFFRÈ
24 TREVES T., DIRITTO INTERNAZIONALE, GIUFFRÉ
25 TRIMARCHI P., ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO, GIUFFRÈ
09/03/2012
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.