Nuovo appuntamento con le Web interviste della UniSalento Web TV oggi 27 ottobre, alle ore 17.30. Ospiti web saranno la dott.ssa Paola Martino, che collabora con il Centro per l’integrazione dell’Università e il dott. Antonio Donno, esperto in disabilità visive. Conduce Antonella Lippo.Occasione del web incontro è il premio “Vision for equality” ricevuto dagli ospiti, il 7 ottobre scorso a Fredericia in Danimarca, dall’Unione Europea dei Ciechi (European Blind Union, EBU) per l’attività a favore degli studenti non vedenti e ipovedenti.A candidare i due esperti in politiche per la disabilità il professore Gino Santoro, delegato del Rettore alla Disabilità, in ragione «dell’impegno, protratto per anni, nella diffusione della cultura del dialogo e del contatto tra persone vedenti e non vedenti». Un lungo percorso lavorativo in tandem di cui s aranno evidenziate le tappe significative e i progetti di alto standard qualitativo, tra i quali ricordiamo il progetto “Leggimi un libro”, corso per studenti volontari che hanno letto e registrato libri per consentire lo studio a non vedenti e ipovedenti. E’ stata creata una piccola biblioteca di libri in Braille e sono stati realizzati accordi con case editrici locali per la concessione gratuita di libri in formato elettronico. Molteplici sono stati i seminari e le conferenze sul tema per diffondere informazioni su ausili tecnici e software specifici ; laboratori e attività di formazione per promuovere la socializzazione degli studenti con disabilità visiva.
Nuovo appuntamento con le Web interviste della UniSalento Web TV oggi 27 ottobre, alle ore 17.30.
Ospiti web saranno la dott.ssa Paola Martino, che collabora con il Centro per l’integrazione dell’Università e il dott. Antonio Donno, esperto in disabilità visive. Conduce Antonella Lippo.Occasione del web incontro è il premio “Vision for equality” ricevuto dagli ospiti, il 7 ottobre scorso a Fredericia in Danimarca, dall’Unione Europea dei Ciechi (European Blind Union, EBU) per l’attività a favore degli studenti non vedenti e ipovedenti.A candidare i due esperti in politiche per la disabilità il professore Gino Santoro, delegato del Rettore alla Disabilità, in ragione «dell’impegno, protratto per anni, nella diffusione della cultura del dialogo e del contatto tra persone vedenti e non vedenti». Un lungo percorso lavorativo in tandem di cui s aranno evidenziate le tappe significative e i progetti di alto standard qualitativo, tra i quali ricordiamo il progetto “Leggimi un libro”, corso per studenti volontari che hanno letto e registrato libri per consentire lo studio a non vedenti e ipovedenti. E’ stata creata una piccola biblioteca di libri in Braille e sono stati realizzati accordi con case editrici locali per la concessione gratuita di libri in formato elettronico. Molteplici sono stati i seminari e le conferenze sul tema per diffondere informazioni su ausili tecnici e software specifici ; laboratori e attività di formazione per promuovere la socializzazione degli studenti con disabilità visiva.
27/10/2011
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.