Un incontro per discutere di cambiamenti climatici


Le classi prime e seconde del Liceo Classico hanno incontrato il giorno 27 ottobre il dott. Gianfranco Rana, ex alunno della scuola, che si occupa di ricerca ambientale e ha coinvolto gli alunni su questo tema scottante.  Durante la conferenza, dal titolo "Le basi fisiche dei cambiamenti climatici", il dott. Rana ha più volte rivolto agli studenti l'invito a guardare a questa problematica non solo dal punto di vista scientifico, ma anche da quello sociale e politico, promuovendo l'uso di energie alternative per una innovazione tecnologica che, se fino ad adesso ha favorito il benessere sulla Terra, sta tendendo all'uomo, nonostante egli stesso ne sia artefice, una grossa trappola: il surriscaldamento del globo. Sara Fiumefreddo, II A

Un incontro per discutere di cambiamenti climatici

 

Le classi prime e seconde del Liceo Classico hanno incontrato il giorno 27 ottobre il dott. Gianfranco Rana, ex alunno della scuola, che, dopo un dottorato in Francia, si occupa di ricerca ambientale e ha coinvolto gli alunni su questo tema scottante.

Durante la conferenza, dal titolo "Le basi fisiche dei cambiamenti climatici", il dott. Rana ha più volte rivolto agli studenti l'invito a guardare a questa problematica non solo dal punto di vista scientifico, ma anche da quello sociale e politico, promuovendo l'uso di energie alternative per una innovazione tecnologica che, se fino ad adesso ha favorito il benessere sulla Terra, sta tendendo all'uomo, nonostante egli stesso ne sia artefice, una grossa trappola: il surriscaldamento del globo.

 

Testo di Sara Fiumefreddo, II A


annamaria.dc , 01/11/2017

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind