A.DI.S.U. Puglia Feed (aggiornamenti)
Mensa "A. Rizzo"
Via Adriatica c/o Edificio "A. Rizzo"
Parallax

Un piccolo grande passo per una maggiore sicurezza delle Case dello Studente di Lecce.


Lecce, 9 novembre 2016 Presso la casa dello studente “Maria Corti” di Via Lombardia a Lecce, questa mattina è stato installato il primo defibrillatore in una residenza universitaria pugliese. All'evento è stato presente il dott. Crescenzo Marino, direttore generale dell'ADISU Puglia, accompagnato da dirigenti e da funzionari della Sede Adisu di Lecce. L'apparato salvavita è un dono dell'ing. Marco Cataldo, componente del C.d.A. dell'ADISU Puglia: In qualità di consigliere di amministrazione AdisuPuglia - ha detto l'ing. Cataldo - ho deciso di devolvere i primi gettoni di presenza al Gruppo Emergenza Salento per l’acquisto di un DAE (Defibrillatore automatico esterno)". Il defibrillatore è un defibrillatore semiautomatico, che sarà a disposizione della residenza universitaria, ma allo stesso tempo di tutta la comunità leccese essendo posizionato all’ingresso della struttura sempre accessibile. Verrà segnalato sulla mappa di questi apparati esistenti nella città di Lecce.

 

 

Presso la casa dello studente “Maria Corti” di Via Lombardia a Lecce, questa mattina è stato installato il primo defibrillatore in una residenza universitaria pugliese. All'evento è stato presente il dott. Crescenzo Marino, direttore generale dell'ADISU Puglia, accompagnato da dirigenti e da funzionari della Sede Adisu di Lecce.
L'apparato salvavita è un dono dell'ing. Marco Cataldo, componente del C.d.A. dell'ADISU Puglia: In qualità di consigliere di amministrazione AdisuPuglia - ha detto l'ing. Cataldo - ho deciso di devolvere i primi gettoni di presenza al Gruppo Emergenza Salento per l’acquisto di un DAE (Defibrillatore automatico esterno)".
Il defibrillatore è un defibrillatore semiautomatico, che sarà a disposizione della residenza universitaria, ma allo stesso tempo di tutta la comunità leccese essendo posizionato all’ingresso della struttura sempre accessibile. Verrà segnalato sulla mappa di questi apparati esistenti nella città di Lecce.
Il Gruppo Emergenza Salento, attivo dal 2014 a Parabita, svolgerà nei prossimi giorni presso la casa dello studente un incontro informativo sulle tecniche denominate Supporto Vitale di Base (Basic Life Support) e su come ci si deve comportare in caso di emergenza. Per tale incontro verrà utilizzato, come da protocollo, un manichino didattico dove tutti potranno apprendere e provare le manovre BLS.
L’incontro verrà tenuto dai volontari del Gruppo Emergenza Salento e risulta propedeutico ai corsi di primo soccorso e ai corsi per ottenere l’attestazione di Esecutore BLSD (autorizzazione all’utilizzo del defibrillatore).
Avere a disposizione un defibrillatore automatico (DAE) può salvare una vita umana. E’ efficace trattare un arresto cardiaco causato da fibrillazione ventricolare o tachicardia
Un contributo per la sicurezza degli studenti universitari di grande importanza.  Lecce, 9 novembre 2016

 

 


l.tarricone , 09/11/2016

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind