Il progetto si articola in fasi. La prima ha previsto una lezione per classi parallele IVA, IVB e IVC del Liceo Classico di inquadramento generale sul PULO di Molfetta e sui villaggi capannicoli neolitici adiacenti a cura del prof. Colonna. Nella stessa settimana le tre classi hanno visitato il Museo diocesano. Qui, gli alunni nella Sala della Archeologia hanno ammirato i reperti ceramici, litici e degli stucchi con impronte di pali e ai frammenti della collezione GIOVENE, provenienti dal fondo della dolina. Con attenzione, hanno annotato le informazioni fornite dalla guida, dott.ssa Paola de Pinto, ex alunna del Classico, e compilato la scheda di lettura dei reperti fornita dalla docente di Storia. La Seconda parte della visita è stata dedicata alla galleria Cozzoli, alla Biblioteca e alla sala Giaquinto della Pinacoteca.Docenti referenti: proff. Colonna, De Ceglia, Spaccavento.
Una mattinata storica: il Neolitico a Molfetta
Progetto per classi parallele: IVA, IVB e IVC del Liceo Classico
Il progetto si articola in fasi. La prima ha previsto una lezione per classi parallele di inquadramento generale sul PULO di Molfetta e sui villaggi capannicoli neolitici adiacenti a cura del prof. Colonna. Nella stessa settimana le tre classi hanno visitato il Museo diocesano. Qui, gli alunni nella Sala della Archeologia hanno ammirato i reperti ceramici, litici e degli stucchi con impronte di pali e ai frammenti della collezione GIOVENE, provenienti dal fondo della dolina.
Con attenzione, hanno annotato le informazioni fornite dalla guida, dott.ssa Paola de Pinto, ex alunna del Classico, e compilato la scheda di lettura dei reperti fornita dalla docente di Storia. La Seconda parte della visita è stata dedicata alla galleria Cozzoli, alla Biblioteca e alla sala Giaquinto della Pinacoteca.
Docenti referenti: proff. Colonna, De Ceglia, Spaccavento
19/11/2017
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.