Il giorno 22/04/2017, le classi prime del Liceo Scientifico hanno fatto una nuova esperienza di viaggio d’istruzione presso le città di Baia e di Cuma.Sono state in visita alle Terme Romane di Baia, al Castello Aragonese che domina il golfo di Pozzuoli e alla Città Sommersa di Baia visitata con un battello.Nel pomeriggio il percorso di visita ha condotto gli alunni nel luogo più suggestivo e maestoso dei Campi Flegrei: l’antro della Sibilla, descritto da Virgilio. Proseguendo l’itinerario, sono arrivati al sito archeologico di Cuma. Le docenti accompagnatrici, sono state le professoresse Rosa Bandini, Porzia Cappelluti e Nunzia Spinazzola.
Il giorno 22/04/2017, le classi prime del Liceo Scientifico A. Einstein hanno fatto una nuova esperienza di viaggio d’istruzione presso le città di Baia e di Cuma.
Sono state in visita alle Terme Romane di Baia, probabilmente il più grande e maestoso complesso termale dell’Italia antica. Tra le strutture più suggestive vi è il tempio di Mercurio.
In seguito le classi hanno visitato il Castello Aragonese che domina il golfo di Pozzuoli. Costruito nel 1495, ha subito una serie di lavori nel 1984 affinché diventasse Museo archeologico dei Campi Flegrei. Quest’ultimo raccoglie preziosi reperti di origine greco-romana, come vasellame e busti romani rinvenuti nei Campi Flegrei.
Particolarmente belle e suggestive da ammirare le anfore funerarie e gli oggetti ornamentali rinvenuti nella Città Sommersa di Baia visitata dalle classi successivamente con un battello.
Nel pomeriggio il percorso di visita ha condotto gli alunni nel luogo più suggestivo e maestoso dei Campi Flegrei: l’antro della Sibilla, descritto da Virgilio. Proseguendo l’itinerario, sono arrivati al sito archeologico di Cuma, la più antica colonia greca risalente al VIII secolo a.C. e hanno ammirato il tempi di Apollo, costruito da Dedalo, fuggito dal labirinto di Cnosso, secondo la leggenda.
Le docenti accompagnatrici, sono state le professoresse Rosa Bandini, Porzia Cappelluti e Nunzia Spinazzola.
Gli alunni della classe 1° se. A del Liceo Scientifico “A. Einstein”
26/05/2017
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.