Torna anche quest’ anno la Festa nazionale dell’ Albero cerimonia nata per promuovere l’ importanza del verde necessario per contrastare l’inquinamento dell’ aria, per prevenire il rischio idrologico e la perdita di biodiversità.L’iniziativa, coordinata dalla Professoressa Mariella Maizza, si è svolta il 23/11 negli spazi esterni de Liceo Scientifico A. Einstein di Molfetta dove sono stati messi a dimora nuovi alberi di Ligustro (piante d’ origine giapponese), piccoli alberi forniti tramite il comune dall’Arif (Agenzia regionale attività irrigue e forestali), la manifestazione ha coinvolto con grande entusiasmo gli studenti delle prime classi unitamente al Dirigente Scolastico prof.ssa Margherita Anna Bufi e dai docenti accompagnatori Losito Maria Francesca e dalla prof. Nunzia Ortensia Spinazzola. La piantumazione è stata accompagnata dal signor Vito Piscopo e dalle riflessioni e dalle considerazioni a tema.
Le classi prime del Liceo Scientifico “A. Einstein” partecipano alla festa dell’Albero 2017 Festa dell’ Albero 2017: “giornata di piantumazione” al Liceo Scientifico. Torna anche quest’ anno la Festa nazionale dell’ Albero ratificata ai sensi dell’ art. 1 della legge 10/2013 cerimonia nata per promuovere l’ importanza del verde necessario per contrastare l’inquinamento dell’ aria, per prevenire il rischio idrologico e la perdita di biodiversità. Il verde urbano in Italia assorbe 12 milioni di tonnellate di CO2 all’anno, 3% del totale. E non solo: secondo uno studio condotto da Nature Conservancy. Organizzazione che si occupa di tutelare l’ambiente, soltanto mantenendo gli alberi già in vita, si contribuirà a ridurre le emissioni di CO2 di 7 miliardi di tonnellate all’ anno entro il 2030. Quest’ anno attraverso il motto “Il futuro non si brucia!“ si vuole porre l’attenzione su un altro tema strettamente legato all’importanza della tutela degli alberi, ovvero il contrasto agli incendi boschivi, fenomeno che ogni estate si ripresenta portando la perdita di centinaia di migliaia di ettari di boschi e foreste. Il 2017 infatti sarà ricordato come l’annus horriblis per la devastazione causata dal fuoco che ha divorato anche gran parte del patrimonio naturalistico italiano. Quest’anno, secondo i dati elaborati da Legambiente aggiornati al 30 ottobre scorso sono andati in fumo, solo in Italia, ben 140.430 ettari di superficie boschive, pari al 293% del totale della superficie bruciata in tutto il 2016 (47.926 ettari). L’iniziativa, coordinata dalla Professoressa Mariella Maizza, si è svolta il 23/11 negli spazi esterni de Liceo Scientifico A. Einstein di Molfetta dove sono stati messi a dimora nuovi alberi di Ligustro (piante d’ origine giapponese), piccoli alberi forniti tramite il comune dall’Arif (Agenzia regionale attività irrigue e forestali), la manifestazione ha coinvolto con grande entusiasmo gli studenti delle prime classi unitamente al Dirigente Scolastico prof.ssa Margherita Anna Bufi e dai docenti accompagnatori Losito Maria Francesca e dalla prof. Nunzia Ortensia Spinazzola. La piantumazione è stata accompagnata dal signor Vito Piscopo e dalle riflessioni e dalle considerazioni a tema. Gli alunni della 1°A
04/12/2017
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.