Le classi prime del Liceo Classico hanno avuto l’opportunità di visitare il giorno 8 marzo la stazione satellitare internazionale per la ricerca e il soccorso di Bari COSPAS-SARSAT. Si tratta di un programma di ricerca e di soccorso che usa tecnologie satellitari per localizzare vettori in pericolo sulla terra, sul mare e nell’aria. Gli alunni sono stati accolti dal Comandante Dell'Olio che ha spiegato loro la storia della stazione satellitare, le sue funzioni ed abilità, il suo campo d'azione che copre, tramite i satelliti Cospas e Sarsat, l'intero globo terrestre. Inoltre, sono stati illustrati i mezzi di soccorso in forza alla stazione, navali ed aerei.
Il Classico visita stazione satellitare COSPAS-SARSAT
Le classi prime del Liceo Classico hanno avuto l’opportunità di visitare il giorno 8 marzo la stazione satellitare internazionale per la ricerca e il soccorso di Bari COSPAS-SARSAT.
Si tratta di un programma di ricerca e di soccorso che usa tecnologie satellitari per localizzare vettori in pericolo sulla terra, sul mare e nell’aria. Gli alunni sono stati accolti dal Comandante Dell'Olio che ha spiegato loro la storia della stazione satellitare, le sue funzioni ed abilità, il suo campo d'azione che copre, tramite i satelliti Cospas e Sarsat, l'intero globo terrestre. Inoltre, sono stati illustrati i mezzi di soccorso in forza alla stazione, navali ed aerei.
09/03/2017
,iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.
La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.
Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.